Shawn Levy vorrebbe dirigere un film con Deadpool e Spider-Man

-

Nel prossimo Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, il regista Shawn Levy ha saggiamente scelto di attingere all’energia della Strana Coppia che deriva dall’unione delle forze tra il Mercenario Chiacchierone e Logan, ma c’è un altro supereroe Marvel che il regista vorrebbe vedere incontrare Wade Wilson, prima o poi sul grande schermo.

“Il problema di Deadpool è che penso che renda tutto più interessante grazie alla sua audacia”, dice Levy a Games Radar. “Ma ragazzi, mi piacerebbe sicuramente vedere Deadpool e Spidey. È un film che mi piacerebbe fare. Sento che Tom Holland sarebbe la persona giusta.”

LEGGI ANCHE:

Se Deadpool e Wolverine avrà successo (e le previsioni al botteghino sembra piuttosto buono), Levy potrebbe avere l’opportunità di realizzare un film su Deadpool e Spider-Man, anche se la Disney potrebbe essere un po’ meno disposta a utilizzare Tom Holland in un film con un rating R.

Alla produttrice Wendy Jacobson è stato anche chiesto con chi le sarebbe piaciuto vedere Deadpool fare squadra e, in modo un po’ casuale, ha scelto Titania (Jameela Jamil), il cattivo di She-Hulk: Attorney at Law: “È un personaggio così intenso ed esilarante e anche un’attrice che sa improvvisare, è tagliente e sa scherzare”, ha spiegato. “Non riesco a immaginare di fare l’attore, punto, ma non riesco a immaginare di dover lavorare al fianco di qualcuno come Ryan Reynolds, che è così veloce, così intelligente e così divertente tutto il tempo – ma quella donna potrebbe farcela.”

La trama di Deadpool e Wolverine

“I Marvel Studios presentano il loro errore più significativo fino ad oggi: Deadpool e Wolverine. Un svogliato Wade Wilson fatica nella vita di tutti i giorni. I suoi giorni da mercenario moralmente flessibile, Deadpool, sono alle spalle. Quando il suo pianeta natale si trova ad affrontare una minaccia alla sua esistenza, Wade deve, con riluttanza, vestirsi di nuovo con un ancora più riluttante… riluttante? Più riluttante? Deve convincere un riluttante Wolverine- ah cazzo. Le sinossi sono così dannatamente stupide.”

La MPAA ha assegnato al film una classificazione R ufficiale per: “Forte violenza e linguaggio sanguinosi ovunque, sangue e riferimenti sessuali”.

Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

UFO Sweden trama film

UFO Sweden: tutte le curiosità sul film di fantascienza

Anche la Svezia hai suoi film sugli alieni, come UFO Sweden, diretto da Victor Danell a partire da un’idea del gruppo Crazy Pictures in...
- Pubblicità -