Spider-Man 4: Kevin Feige conferma che Jon Watts non tornerà alla regia del film

-

Jon Watts era noto solo per aver diretto Clown e Cop Car quando i Marvel Studios e la Sony Pictures lo hanno assunto per dirigere Spider-Man: Homecoming. Comprensibilmente, molti fan avevano delle riserve riguardo a un altro regista “indie” che lavorasse al franchise, in particolare dopo che Marc Webb aveva avuto difficoltà con il franchise di The Amazing Spider-Man. Fortunatamente, il regista ha superato le aspettative e ha realizzato tre grandi successi commerciali e di critica, ma sembra proprio che Spider-Man 4 non sarà parte del suo futuro.

Dopo aver portato a termine con successo Spider-Man: No Way Home nel 2021 (impresa non facile viste le dimensioni del progetto e la pandemia), Watts avrebbe dovuto iniziare a lavorare al reboot di The Fantastic Four dei Marvel Studios. Invece, ha scelto di lasciare il film dopo aver dedicato ben mezzo decennio della sua carriera al MCU. Il fatto che Watts abbia accettato di occuparsi di quel film sembrava suggerire che non avesse mai pianificato di tornare per Spider-Man 4, e da allora si vocifera che diversi nomi siano in corsa per l’ambito lavoro.

Parlando con CinemaBlend, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha ora confermato che Watts non tornerà per il prossimo film da solista del web-slinger. “Amiamo Jon. Jon ha fatto per noi tre dei migliori film di Spider-Man di sempre”, ha detto Feige. “Ora ha molte cose in ballo. Quindi probabilmente cercheremo qualcun altro, proprio perché è impegnato”. Watts ha infatti in programma Wolfs, con George Clooney e Brad Pitt, che uscirà nel corso dell’anno, mentre la serie televisiva di Star Wars, Skeleton Crew arriverà probabilmente prima delle vacanze natalizie.

Spider-Man 4
© Sony Pictures

Cosa sappiamo su Spider-Man 4? 

Oltre a Tom Holland, Zendaya dovrebbe riprendere il suo ruolo di MJ in Spider-Man 4. Si dice che Sydney Sweeney interpreterà Black Cat, mentre è stato ampiamente riportato – ma non confermato – che Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e Paul Rudd appariranno come Daredevil, The Kingpin e Ant-Man.

Per quanto riguarda chi potrebbe dirigere Spider-Man 4, sono molti i nomi che circolano in rete. Tra questi, Justin Lin (Fast & Furious), Drew Goddard (The Cabin in the Woods) e, più recentemente, Adil El Arbi e Bilall Fallah di Ms. Marvel e Adam Wingard, regista di Godzilla x Kong: The New Empire.

Per quanto riguarda i dettagli sulla trama, questi sono pochi; l’ultima indiscrezione emersa suggerisce che il piano prevede di mettere Spidey contro gli scagnozzi di Kingpin, tra cui Shocker e lo Scorpione. Sembra che quest’ultimo acquisirà il simbionte Venom introdotto in Spider-Man: No Way Home, per poi far indossare a Peter Parker la tuta aliena nei prossimi film degli Avengers.

Spider-Man 4 non ha ancora una data di uscita confermata.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -