Abbiamo recentemente appreso che il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton dovrebbe prendere il timone di Spider-Man 4 della Sony Pictures e dei Marvel Studios, ancora senza titolo, e si dice che la produzione sia ormai a pieno regime. I rapporti commerciali hanno già confermato che le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno, e grazie a MTTSH potremmo avere una tempistica più precisa.
Secondo lo scooper, “le riprese di Spider-Man 4 inizieranno nel Regno Unito alla fine di maggio del 2025, e si sta procedendo al casting di una nuova protagonista femminile e di un nuovo protagonista maschile da affiancare a Peter”. Questa nuova protagonista femminile potrebbe essere Gatta Nera, di cui si era già parlato in passato. “Un’esca per Peter” è l’espressione con cui è stato descritto questo personaggio. Un’affermazione interessante, perché non sembra che questo ruolo sarà un vero e proprio cattivo.
Potremmo poi forse assistere al debutto di una nuova versione di Harry Osborn nel MCU? I dettagli sulla trama sono ancora coperti, ma voci precedenti hanno affermato che Tom Rothman della Sony e Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, hanno avuto dei disaccordi per quanto riguarda la storia di Spider-Man 4, con quest’ultimo che sperava di ridimensionare il Multiverso per un’avventura più piccola. Rothman, invece, si dice che voglia capitalizzare il successo di No Way Home riportando Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli di Peter Parker.
CORRELATE:
- Spider-Man 4, secondo quanto riportato, vedrà Spidey allearsi con il VENOM di Tom Hardy [SPOILER]
- Spider-Man 4: il film potrebbe essere un “evento di livello Avengers”
- Spider-Man 4: un rumor suggerisce i diversi villain inizialmente presi in considerazione
Cosa sappiamo su Spider-Man 4?
Oltre a Tom Holland, Zendaya dovrebbe riprendere il suo ruolo di MJ in Spider-Man 4. Si dice che Sydney Sweeney interpreterà Black Cat, mentre è stato ampiamente riportato – ma non confermato – che Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e Paul Rudd appariranno come Daredevil, The Kingpin e Ant-Man.
Per quanto riguarda chi potrebbe dirigere Spider-Man 4, sono stati fatti molti i nomi che circolano in rete. Tra questi, Justin Lin (Fast & Furious), Drew Goddard (The Cabin in the Woods) e, più recentemente, Adil El Arbi e Bilall Fallah di Ms. Marvel e Adam Wingard, regista di Godzilla x Kong: The New Empire. Attualmente, però, sarebbe il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton ad essere in trattative per il ruolo.
Spider-Man 4 non ha ancora una data di uscita confermata.