Supergirl: Woman of Tomorrow, il merchandising potrebbe aver rivelato il logo ufficiale

-

Supergirl: Woman of Tomorrow è attualmente previsto come secondo titolo del DCU distribuito dai DC Studios e abbiamo recentemente appreso che il regista di Crudelia, Craig Gillespie, ne sarà il regista. La star di House of the Dragon, Milly Alcock interpreterà l’eroina titolare, una scelta di casting che ha riscosso un ampio consenso. Ora abbiamo quello che potrebbe essere il logo ufficiale del film in arrivo, grazie alle rivelazioni del merchandise della DC al SDCC.

È del tutto possibile che si tratti di una generica maglietta di Supergirl, ma il marchio “Woman of Tomorrow” e il fatto che questo logo non sia mai stato visto prima hanno fatto pensare che sia legato al DCU (tuttavia, saremmo negligenti a non sottolineare le somiglianze con il logo “New 52” di Supergirl). C’è anche il piccolo fatto che è stata rilasciata insieme a una maglietta con il logo del film di Superman.

Questo un disegno stilizzato, inoltre, sembra ispirato proprio a Kingdom Come, che riporta dunque immediatamente alla mente l’Uomo del Domani del DCU. Superman e Supergirl dovrebbero avere lo stesso logo? Non necessariamente, soprattutto perché sono cugini di rami diversi della Casa di El. Questa versione ha un carattere più spigoloso e ci sembra facile immaginarla al petto del personaggio.

Milly Alcock Instagram
Milly Alcock in una scena di House of the Dragon

Tutto quello che sappiamo su Supergirl: Woman of Tomorrow

Supergirl: Woman of Tomorrow debutterà il 26 giugno 2026 in Imax, e sarà il secondo lungometraggio dell’universo DC appena riavviato ad assicurarsi un posto nel calendario delle uscite, dopo Superman di James Gunn. Il film vede protagonista Milly Alcock (House of the Dragon) nel ruolo della Ragazza d’Acciaio, con Craig Gillespie (Crudelia) che dirige da una sceneggiatura di Ana Nogueira (“The Vampire Diaries”).

Il progetto, adattato da una serie di fumetti del 2022 con lo stesso titolo, di Tom King e Bilquis Evely, porta Supergirl lontano dalla Terra mentre viaggia attraverso il cosmo con il suo fidato cane, Krypto il Supercane, per sfuggire a una vita perennemente all’ombra di suo cugino, Superman. Incontra una ragazza aliena di nome Ruthye, decisa a vendicare la morte di suo padre, e recluta Supergirl per aiutarla.

Milly Alcock ha ottenuto il ruolo principale di Kara Zor-El nel film sui supereroi a gennaio, dopo la sua interpretazione nella prima stagione di “House of the Dragon” della HBO che ha attirato l’attenzione del co-direttore della DC James Gunn. Alcock ha fatto un provino per il ruolo – incluso indossare il costume di Supergirl – sul set di Superman.

Quando Gunn annunciò per la prima volta il progetto “Supergirl” nel gennaio 2023 insieme al co-capo Peter Safran, “Non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere”, ha detto Gunn. Si dice che questa versione di Kara Zor-El sia “meno seria e più spigolosa dell’iconica supereroina“, in quanto Gunn cerca di allontanarsi dalle “precedenti rappresentazioni della Ragazza d’Acciaio, in particolare la lunga serie della CBS/CW interpretata da Melissa Benoist“.

Una precedente indiscrezione affermava che il progetto è attualmente alla ricerca di attori per interpretare il cattivo Krem delle colline gialle, maschio, dai 25 ai 45 anni, e l’alleata di Kara Zor-El, Ruthye Marye Knoll, dai 13 ai 16 anni. Woman of Tomorrow sarà il secondo film del DCU a uscire nelle sale dopo Superman di James Gunn.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -