Superman: Legacy, John Murphy comporrà la colonna sonora del reboot!

Il regista di Superman: Legacy James Gunn ha annunciato che il compositore di Suicide Squad John Murphy è stato scelto per la colonna sonora del prossimo reboot, lasciandogli il compito di creare un nuovo tema per l'iconico supereroe...

Superman: Legacy

La colonna sonora di Superman: The Movie di John Williams rimane iconica e, in misura minore, anche quella di Hans Zimmer in Man of Steel. Ora, il co-CEO dei DC Studios e sceneggiatore/regista di Superman: Legacy, James Gunn, ha confermato che il compositore John Murphy presterà il suo talento al prossimo reboot.

 

John Murphy, compositore britannico che ha collaborato con artisti del calibro di Danny Boyle, Guy Ritchie, Michael Mann, Matthew Vaughn e Stephen Frears, collaborerà per la quarta volta con Gunn.

In precedenza ha firmato le colonne sonore di Suicide Squad – Missione Suicida e Peacemaker e successivamente si è unito al regista nel MCU per Guardiani della Galassia Holiday Special e Guardiani della Galassia Vol. 3. Ha lavorato anche al film a fumetti del 2010, Kick-Ass. Tra gli altri crediti figurano Sunshine, Miami Vice e 28 giorni dopo.

Le dichiarazioni di James Gunn sul compositore di Superman: Legacy

Sono felice di annunciare che il mio frequente collaboratore [John Murphy] sta realizzando la colonna sonora di [Superman: Legacy]”, ha dichiarato oggi James Gunn su Instagram. “John è stato una delle prime persone che ho chiamato quando ho finito la sceneggiatura, molti mesi fa, perché sapevo quanto fosse incredibilmente importante la colonna sonora per questa produzione“.

Da allora John ha lavorato instancabilmente, creando ore e ore di musica che suoneremo sul set durante le riprese [e] utilizzeremo nel montaggio [e] che alla fine sarà registrata con una gloriosa sinfonia per tutti voi”. Benvenuto alla DCU, John!“.

Quando sentiremo per la prima volta il suo nuovo tema di Superman? La produzione del film inizierà a marzo, il che significa che James Gunn potrebbe avere qualcosa da mostrare per il Comic-Con di luglio; tuttavia, fino a quando non verrà rilasciato un vero e proprio trailer, probabilmente non potremo ascoltare appieno ciò che Murphy ha sognato per il nuovo Uomo del Domani del DCU.

 

- Pubblicità -