The Room Next Door: Julianne Moore protagonista del primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar

Julianne Moore
Julianne Moore al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

L’attrice premio Oscar Julianne Moore – di recente vista in May December – sarà la protagonista di The Room Next Door, il primo lungometraggio in lingua inglese dell’autore spagnolo Pedro Almodóvar. La Moore – il cui casting è stato confermato da Variety dopo essere stato postato dalla casa di produzione di Almodóvar, El Deseo, sui social media – si unisce a Tilda Swinton nel film. Quest’ultima ha già recitato per Almodóvar nel cortometraggio del 2021 The Human Voice.

 

Nel post su Instagram si legge che The Room Next Door è un “dramma tra madre e figlia“, aggiungendo che le riprese si svolgeranno in primavera a New York e Madrid. Non sono stati rivelati altri dettagli sulla trama o sui ruoli di Moore e Swinton. In precedenza Almodóvar aveva dichiarato che i suoi cortometraggi The Human Voice e Strange Way of Life (quest’ultimo interpretato da Ethan Hawke Pedro Pascal) – entrambi in inglese – erano solo un riscaldamento per abituarsi a dirigere attori in questa lingua.

In precedenza, il regista spagnolo era stato chiamato a dirigere il film in lingua inglese A Manual for Cleaning Women, che Cate Blanchett avrebbe dovuto produrre e interpretare, ma il regista ha poi abbandonato il progetto nel 2022. The Room Next Door sarà dunque il primo film di Almodóvar dopo Madres Paralelas del 2021, presentato in anteprima a Venezia. Con le riprese di questo nuovo progetto previste per i prossimi mesi, si attendono ora maggiori informazioni a riguardo, a partire da ulteriori nomi che comporranno il cast e fino ad una prima sinossi della trama.

- Pubblicità -