Poco dopo che Scarlett Johansson ha ricucito i rapporti con la Disney – l’ormai ex amministratore delegato Bob Chapek ha tentato di rinnegare il suo accordo per ottenere una parte dei profitti di Black Widow distribuendo il film su Disney+ – si è parlato di una futura produzione dell’attore in un progetto del MCU.
Il suo periodo nei panni di Natasha Romanoff si è concluso definitivamente in Avengers: Endgame e, dopo essere tornata per il film solista ambientato tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, per la Johansson sembrava davvero essere finita.
In rete si è parlato di un possibile coinvolgimento della veterana del MCU in una serie di Blonde Phantom su Disney+, ma un comunicato stampa inviato dalla Disney conferma che la Johansson sarà produttrice esecutiva di Thunderbolts*. Lo farà insieme a Louis D’Esposito, Brian Chapek e Jason Tamez. La produzione è affidata al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.
Come mai la Johansson è stata coinvolta in Thunderbolts*? Non abbiamo ancora notizie ufficiali in merito, ma immaginiamo che abbia a che fare con la presenza di Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova. I trailer l’hanno posizionata come protagonista del film, in modo simile a Capitan America e Iron Man in The Avengers, e la Johansson potrebbe aver avuto qualche input creativo.
Cos’altro ha prodotto Scarlett Johansson?
La star di Jurassic World: Rebirth ha prodotto anche Black Widow nel 2021 e, all’epoca, ha condiviso grandi elogi per Pugh. “Florence è così sicura di sé. Io non ero così padrona di me stessa. Quando ho lavorato con Florence ho capito: ‘Wow, devo lavorare molto su me stessa’”.
“Ha un ego così sano e si sente nella sua pelle. È stato come dire: ‘Questo è un altro modo di essere’. Devo fare più terapia!”. “Sta davvero nei suoi panni e sta con i piedi per terra, è stato così impressionante”, ha continuato la Johansson. “Non si giudica. Mi piace questo aspetto di lei e mi piacerebbe essere più simile a lei”.
Sono state rilasciate anche alcune nuove foto ad alta risoluzione di Thunderbolts* – insieme al nuovo trailer di ieri.
Chi fa parte della squadra dei Thunderbolts della Marvel?
Come accennato, non tutti i membri del cast dei Thunderbolts* erano visibili nel primo filmato del film. Questo porta a chiedersi come sia l’intero roster della squadra titolare. Evidentemente, cinque dei membri dei Thunderbolts sono Red Guardian e Yelena Belova di Vedova Nera, Ghost di Ant-Man and the Wasp, Bucky Barnes di Captain America e U.S. Agent, che ha debuttato in The Falcon and the Winter Soldier.
Gli altri due membri della squadra che non vengono mostrati nel filmato della Marvel sono personaggi a dir poco interessanti. Uno di essi proviene dalla Vedova Nera, il Taskmaster del MCU. Taskmaster è stato poco approfondito in Vedova Nera, il che rende la sua apparizione nei Thunderbolts* molto più intrigante. L’ultimo membro della squadra dei Thunderbolts dovrebbe essere il loro leader, Valentina Allegra De Fontaine, un personaggio che è apparso in tutte le fasi 4 e 5 del MCU.
Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi. Il film Marvel Studios Thunderbolts* arriverà nei cinema italiani il prossimo 30 aprile 2025.
- CORRELATE: