Tra le tante cose che ci mancheranno di Tony Stark, scomparso alla fine di Avengers: Endgame, ci sono sicuramente i simpatici soprannomi che il personaggio era solito dare ai suoi “colleghi” supereroi (e non solo).
Ma quali sono i migliori e quelli che ricorderemo tra qualche anno?
Manchurian Candidate
Per Bucky Barnes il soprannome scelto è di stampo politico, ovvero “Manchurian Candidate“, che trae ispirazione dal titolo del romanzo omonimo di Richard Condon pubblicato nel 1959. Nel libro si parla infatti dei lavaggi del cervello ad opera del governo americano per la creazione di potenti serial killer.
Legolas

Build-A-Bear
Quando Tony incontra per la prima volta Rocket Raccoon in Avengers: Endgame una volta atterrato sulla Terra mette in pausa il suo discorso emozionante e serio rivolgendosi al procione dicendo “Onestamente, fino a questo esatto momento pensavo che fossi un Build-A-Bear.” Un peluche, insomma.
Underoos
Tony Stark ha sempre avuto un legame speciale con Peter Parker, fin da quando il ragazzo viene reclutato nel suo team per la Civil War, ed è proprio durante la battaglia a Berlino che Iron Man chiama Spider-Man “Underoos“. La Underoos, per chi non lo sapesse, ovviamente, era un brand di abbigliamento degli anni ’70 che permetteva ai bambini di vestirsi come i loro supereroi preferiti.
Capsicle

Rock of Ages

Squidward

Flash Gordon

Point Break e Lebowski
Sono ben due i soprannomi attribuiti a Thor: il primo risale ai temi di The Avengers, quando chiamò il Dio del Tuono “Point Break“, alludendo alla somiglianza fra lui ed il personaggio di Bodhi interpretato da Patrick Swayze nel film di Kathryn Bigelow; il secondo, più divertente, è “Lebowski“, come riferimento alla nuova forma fisica di Thor dopo il salto temporale di cinque anni in Avengers: Endgame. Tony lo chiama così e successivamente il personaggio continua a giocare con l’omaggio alla pellicola dei fratelli Coen indossando gli stessi occhiali da sole e il cardigan del Drugo.
Leggi anche: Tony Stark e Peter Parker: i migliori momenti “padre-figlio” del MCU
Fonte: Screenrant



