La Pixar ha svelato un nuovo concept art di Toy Story 5 che mostra un esercito di Buzz Lightyear malfunzionanti che si liberano per terrorizzare i giocattoli che i fan conoscono e amano. Il sequel del primo e più riconoscibile franchise della Pixar vedrà, come noto, la familiare famiglia di giocattoli capitanata da Woody alle prese con la tecnologia che distoglie l’attenzione da loro. Toy Story 5 riunirà così il cast dei film passati dopo l’emozionante addio del sequel del 2019: Tim Allen è stato confermato nel ruolo di Buzz e dei suoi doppelgänger malvagi, mentre per Woody è previsto il ritorno di Tom Hanks.
Quando la Pixar è salita sul palco per presentare la sua prossima serie di film durante la prima grande vetrina del D23 Brasile, la società ha dunque mostrato un nuovo pezzo di concept art che raffigura la nuova minaccia di Toy Story 5 che emerge per la prima volta. L’immagine è poi successivamente stata condivisa da Almanaque Disney su Instagram, e la si può vedere qui sotto:
Nell’opera, come riportato, un gruppo di giocattoli Buzz Lightyear si libera dalle proprie scatole all’esterno di un container abbandonato. Anche se nell’opera solo un piccolo numero di giocattoli si è liberato dalla confezione, se ne possono vedere molti ancora rinchiusi nelle scatole dell’astronave nel container e sono pronti per essere liberati.
Cosa rivela la nuova anteprima di Toy Story 5 sull’esercito di Buzz Lightyear
Sebbene la battaglia tra giocattoli tradizionali e tecnologia sia stata annunciata come la narrazione principale di Toy Story 5, non è chiaro come l’esercito di Buzz Lightyear malfunzionanti si inserirà nella trama. Piuttosto che assumere il familiare tropo di un giocattolo incorporato dall’intelligenza artificiale che diventa malvagio, l’esercito dei Lightyear è stato invece accennato come intrappolato in modalità di gioco, proprio come il Buzz principale era stato visto originariamente nel primo film ed è tornato ad esserlo in Toy Story 3.
Tuttavia, la posizione dell’esercito di Buzz si adatta alla narrazione del giocattolo contro la tecnologia. Proprio come Woody e il resto della sua generazione di giocattoli sono stati soppiantati dall’eccitazione per la corsa allo spazio e dal suo effetto sulla cultura pop, Buzz e i giocattoli spaziali hanno apparentemente seguito un percorso simile, con quello che potrebbe essere un carico di Buzz Lightyears invenduti che vengono liberati sul mondo e abbandonati nella natura selvaggia.