Wonka 2: il regista Paul King aggiorna sullo sviluppo della sceneggiatura

-

Il regista di Wonka, Paul King, ha fornito un aggiornamento ottimistico sullo stato di avanzamento del sequel del film del 2023 – ad oggi noto semplicemente come Wonka 2 – compreso un aggiornamento sullo stato di avanzamento della sceneggiatura e su un potenziale punto della trama. Prequel musicale dell’influente romanzo di Roald Dahl “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, il film racconta la storia di un giovane Willy Wonka (Timothee Chalamet) che si propone di rivoluzionare la produzione di caramelle e rompere un monopolio corrotto con nient’altro che ricette ingegnose e una promessa sincera.

 

Uscito con un’accoglienza positiva, Wonka è stato un successo al botteghino ed è entrato nella classifica dei 10 film di maggior incasso dell’anno. Mentre King assisteva alla prima di Paddington in Perù – franchise di cui ha diretto i primi due film – Hey U Guys lo ha incontrato per chiedergli qual è lo stato attuale del sequel di Wonka.  King ha dichiarato che il lavoro sul film è ancora agli inizi, rivelando che la sceneggiatura di Wonka 2 nella sua forma attuale consisteva solo nella metà di una bozza iniziale. Nonostante si tratti di una prima stesura, King ha assicurato di avere un’idea chiara di dove spera che il sequel vada per il prossimo capitolo della vita di Willy.

 

“Siamo ancora all’inizio, cioè abbiamo circa metà di una bozza. Abbiamo una storia che ci piace e sappiamo dove vogliamo portarlo”, ha dichiarato King. Il regista ha anche detto che spera di portare Wonka 2 fuori dalla città e di far viaggiare il personaggio in un’avventura mondiale. “Cercherò di inserire qualche viaggio internazionale. Quindi forse questo è l’unico indizio che darò. Ma spero di ottenere un po’ di miglia aeree da questo film“. Non resta dunque che attendere maggiori aggiornamenti, con la sempre crescente certezza di poter rivedere Willy Wonka sul grande schermo.

La trama e il cast di Wonka

Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di “Paddington”, il film offre un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

Recitano al fianco di Timothée Chalamet, Calah Lane, il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, la candidata all’Oscar Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter e con l’attrice premio Oscar Olivia Colman e Hugh Grant. Fanno parte del cast anche Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.

  • Per saperne di più su:
  • Wonka
Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -