Un piccolo favore 2: Amazon MGM annuncia il sequel

Un piccolo favore 2

Amazon MGM Studios ha annunciato oggi che Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Joshua Satine, Ian Ho e Kelly McCormack riprenderanno i rispettivi ruoli in Un piccolo favore 2, con Paul Feig di nuovo alla regia.

 

L’attesissimo sequel è una co-produzione con Lionsgate e segue l’uscita nel 2018 di Un piccolo favore, successo di critica e pubblico, che ha incassato più di 97 milioni di dollari al box office mondiale, ottenendo lo status di “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes. La sceneggiatura, basata sui personaggi di Darcy Bell, è firmata da Jessica Sharzer – che ha scritto anche il primo film – con il contributo di Laeta Kalogridis e Paul Feig.

Paul Feig e Laura Fischer di Feigco Entertainment producono il film con Jessica Sharzer, executive producer. Nel sequel assisteremo al ritorno di Stephanie Smothers (Anna Kendrick) ed Emily Nelson (Blake Lively) che si ritroveranno in Italia, nella splendida isola di Capri, per lo stravagante matrimonio di Emily con un ricco uomo d’affari italiano. Insieme agli affascinanti ospiti, non mancheranno omicidi e tradimenti per un matrimonio che avrà più svolte sorprendenti e mozzafiato di quelle che punteggiano la strada che da Marina Grande porta alla piazzetta di Capri. L’inizio delle riprese è previsto in primavera, il film sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Anna Kendrick è un’attrice, produttrice, regista e autrice di bestseller del New York Timesnominata a Oscar, Golden Globe, Tony, SAG, BAFTA, Emmy e Independent Spirit Awards. Kendrick è al suo debutto alla regia con il film di Netflix Woman of the Hour, in uscita in autunno. Nel film ricopre anche il ruolo di produttrice e attrice. Ha ricoperto con successo il ruolo di produttrice in una vasta gamma di progetti per cinema, tv e streaming, tra cui Love Life per HBO Max, il thriller sci-fi di Netflix Estraneo a bordo e il dramma psicologico Alice, Darling per Lionsgate. Tra gli altri progetti di rilievo che la riguardano, figurano Tra le nuvole, Un piccolo favore, The Accountant e i franchise Pitch Perfect e Trolls.

Blake Lively è un’attrice, regista, produttrice e imprenditrice nota per aver recitato in film come Un piccolo favore, Paradise Beach – Dentro l’incubo, 4 amiche e un paio di jeans, Adaline – L’eterna giovinezza, The Town e nella serie Gossip Girl. Nel novembre 2021, Lively ha fatto il suo debutto alla regia del video musicale di Taylor Swift I Bet You Think About Me, che le è valso due nomination agli ACM Award e una ai CMA. Prossimamente, reciterà nell’adattamento cinematografico del bestseller di Colleen Hoover, It Ends With Us. Inoltre, farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio per Searchlight con l’adattamento della graphic novel Seconds di Bryan Lee O’Malley, scritto e prodotto da Edgar Wright insieme a Marc Platt.

Il regista Paul Feig, premiato dalla Directors Guild of America e nominato agli Emmy, è anche scrittore, produttore, autore e fondatore della società di produzione Feigco Entertainment. Di recente è stato regista, produttore e co-sceneggiatore de L’accademia del bene e del male, che al momento dell’uscita ha debuttato come film più visto su Netflix in 88 paesi nel mondo. Successivamente, Feig ha diretto e prodotto l’action-comedy Grand Death Lotto con John Cena, Awkwafina e Simu Liu per Amazon MGM Studios. Ha alle spalle una lunga serie di film che hanno incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, tra cui Le amiche della sposa, Last Christmas, Corpi da reato, Ghostbusters, Spye Un piccolo favore.

Henry Golding ha raggiunto la notorietà grazie a Crazy Rich Asians, dove interpreta il protagonista, cui ha fatto rapidamente seguito una serie di ruoli in film come Un piccolo favore, The Gentlemen, Last Christmas e il franchise Snake Eyes: G.I. Joe. Golding sarà poi in The Old Guard 2 per Netflix, in The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie e nel film di Nacho Vigalondo Daniela Forever. Attualmente è impegnato nelle riprese della seconda stagione di Nove perfetti sconosciuti, al fianco di Nicole Kidman.

Andrew Rannells è un attore teatrale, cinematografico e televisivo, vincitore di un Grammy Award e due volte nominato ai Tony Award, che vedremo presto in Miss You, Love You al fianco di Allison Janney e per la regia di Jim Rash, in I Don’t Understand You accanto a Nick Kroll e nella serie comedy Too Much di Lena Dunham, di prossima uscita su Netflix. Rannells è apparso recentemente nella miniserie Hulu Ecco a voi i Chippendales del creatore Robert Siegel. Inoltre, ha recitato nella serie di Showtime Black Monday, al fianco di Don Cheadle e Regina Hall, che gli è valsa una nomination ai Critics Choice Award come miglior attore non protagonista in una serie comedy.

Joshua Satine è apparso di recente nella produzione di Broadway Leopoldstadt, vincitrice di un Tony Award. Tra gli altri ruoli ricordiamo la sua partecipazione in La fantastica signora Maisel di Amazon MGM, Hunters, The Watcher, Chicago Med e Stella’s Last Weekend.

Ian Ho è conosciuto principalmente per il ruolo di Tane Boone in Chapelwaite al fianco di Adrien Brody e per il ruolo del “Primo Servitore” in Star Trek: Strange New Worlds. È apparso in diversi ruoli drammatici e comici, in produzioni come Il racconto dell’ancella, Guida per babysitter a caccia di mostri, Overlord and the Underwood’s, The Expanse e Kung Fu.

Kelly McCormack è un’attrice, regista e musicista pluripremiata, nota soprattutto per aver interpretato l’interbase nella squadra di baseball delle Peaches in Ragazze vincenti – La serie di Amazon MGM Studios e per il suo ruolo nel film Sugar Daddy. Tra le altre produzioni a cui ha partecipato figurano la serie George & Tammy della Paramount e il film di Julio Torres Problemista.

Jessica Sharzer ha esordito nel mondo del cinema con Speak – Le parole non dette, che ha diretto, contribuendo anche alla sceneggiatura. Il film, interpretato da Kristen Stewart, è stato presentato in anteprima al Sundance nel 2004. Sharzer ha poi lavorato alla sceneggiatura del film Nerve con Emma Roberts, seguito da Un piccolo favore di Paul Feig con Blake Lively e Anna Kendrick. È stata, inoltre, co-produttrice esecutiva della serie FX American Horror Story e di Nove perfetti sconosciuti.

- Pubblicità -