aquaman

In arrivo domani sui nostri schermi, Aquaman di James Wan sta registrando una serie di incassi positivi che corrispondono a opinioni della critica generalmente favorevoli e a un rinnovato entusiasmo del pubblico nei confronti dell’universo DC al cinema.

Dopo il tonfo di Justice League e il solo Wonder Woman a far registrare ottimi incassi, la Warner Bros tenta l’ultimo colpo con il film con Jason Momoa, e ovviamente la rete si schiera. Il regista James Wan ha preso di recente la parola sui social per commentare le reazioni del pubblico al suo film e le conseguenti discussioni.

 

Aquaman, recensione del film con Jason Momoa

I toni spesso accessi tra detrattori e sostenitori del film non sono piaciuti al regista, che ha detto: “Mi è stato fatto notare che alcune persone vengono aggredite dai fan di Aquaman. Vi prego, non lo fate. Non è questo il supporto che voglio. Allo stesso tempo, va bene se il film non vi è piaciuto, ma non c’è bisogno di attacchi personali, né di taggarmi nei vostri post di odio. Pace”.

https://twitter.com/creepypuppet/status/1079518577147822081?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1079518577147822081&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.badtaste.it%2F2018%2F12%2F31%2Faquaman-james-wan-ai-fan-non-ce-bisogno-di-insultare-chi-non-ha-apprezzato-il-film%2F350765%2F

Com’è giusto che sia, il regista invita gli spettatori, favorevoli e contrari, a esprimere con civiltà il proprio gusto personale, senza trascendere nella violenza e nell’odio.

Il film è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

Aquaman: c’è davvero un easter egg di Man of Steel?