avengers 4 infinity war civil war

Nonostante la sostanziosa durata (circa 150 minuti), Avengers: Infinity War non ha avuto occasione di tornare su una delle questioni centrali di Captain America: Civil War, ovvero la spaccatura nel rapporto fra Tony Stark e Steve Rogers.

 

Se ricordate, il film terminava con una lettera scritta da quest’ultimo a Stark, che includeva scuse e volontà di riavvicinamento (nel caso ci fosse stato bisogno di aiuto), tuttavia i due personaggi non hanno condiviso momenti importanti all’interno della narrazione di Infinity War e la loro “crisi” è passata quasi inosservata.

A spiegare le ragioni sono arrivati gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely:

Nella prima bozza della sceneggiatura c’era l’idea – forse stupida –  che Tony e Steve dovessero incontrarsi nella stessa stanza e affrontare i loro problemi personali. Questo però significava rallentare la ricerca di Thanos delle gemme dell’infinito e sacrificare tempo alle altre avventure dei personaggi. Per quanto avessimo voluto riservargli uno spazio, tutte le volte che abbiamo scritto quelle scene era chiaro che il film doveva concentrarsi su Thanos e ciò che rappresentava per i Vendicatori.

Avengers: Infinity Warrecensione del film Marvel Studios

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin FeigeLouis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura.

Avengers: Infinity War, che rapporto avranno Tony Stark e Thanos?

- Pubblicità -