CONDIVIDI
black panther

Mentre batte diversi record di incassi, Black Panther ha anche già superato al box office domestico, in pochissimi giorni di programmazione, alcuni dei più famosi cinecomics degli anni passati. In particolare il film Marvel ha già superato Justice League.

Con un giorno d’apertura gli ha fruttato oltre 201 milioni e un’aggiunta di 169 milioni dagli altri mercati, Black Panther ha già incassato 371 milioni di dollari in tutto il mondo nel weekend di apertura. Si tratta della quindicesima apertura più ricca di sempre, dietro a Iron Man 3 (372,5 milioni) e davanti a La Bella e la Bestia (357 milioni).

Una grande soddisfazione per Ryan Coogler, regista del film, che lo ha anche scritto insieme a Joe Robert Cole. L’operazione Marvel ha portato sul grande schermo un progetto che era nei desideri dei produttori da oltre 20 anni.

L’incasso previsto per i primi quattro giorni di programmazione è di 235 milioni, e questo risultato metterebbe il film dietro soltanto a Star Wars: Il Risveglio della Forza (288 milioni) e a Star Wars: Gli Ultimi Jedi (241.5 milioni). Ma il risultato incredibile è che con i suoi 371 milioni, Black Panther ha già superato tutti gli incassi che Justice League ha portato a casa nell’intero periodo della sua programmazione (via Box Office Mojo).

Black Panther recensione

CORRELATI:

Black Panther, la trama del film

Di seguito la prima sinossi del film: Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Black Panther trailer ufficiale