Black Panther: Ryan Coogler si è ispirato ai film di James Bond

Nuova promessa (mantenuta) del cinema americano, Ryan Coogler si è fatto notare per la regia di due ottimi film come l’indie Fruitvale Station e Creed, entrambi interpretati dal suo attore feticcio Michal B. Jordan. Anche lui figura tra i protagonisti di Black Panther, il nuovo cinecomic del MCU diretto proprio da Coogler che di recente ha confessato di essersi ispirato a dei grandi classici action:

 

James Bond è stata una grande fonte di ispirazione, anche se il film somiglia per certi versi a Captain America: Winter Soldier. Perché sia quello che Black Panther prendono spunto dal cinema action degli anni Settanta e dal genere crime di quel periodo“.

Black Panther: un film “storico” e innovativo del genere

Tra le altre ispirazioni, Coogler cita la pellicola francese A Prophet e i capolavori di Francis Ford Coppola:

A Prophet è il mio film preferito, uscito una decina di anni fa, e da cui prendo sempre qualcosa quando lavoro ai miei progetti. Ho anche visto molte opere di Francis Ford Coppola degli anni ’70, oltre ai vecchi capitoli di James Bond“.

Black Panther: ecco il primo brano composto da Kendrick Lamar

Vi ricordiamo che Black Panther uscirà nelle sale il 16 febbraio e vede nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Il rapper Kendrick Lamar produrrà la colonna sonora ufficiale.

Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tecnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Fonte: CBM

- Pubblicità -