Il trailer di Captain Marvel diffuso in rete ha mostrato al mondo Brie Larson nei panni di Carol Danvers, nelle sue diverse incarnazioni, nel corso del film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Da Nick Fury, allo SHIELD, a un negozio Blockbuster, il trailer è ricco di indizi e di dettagli che possono darci suggerimenti sulla trama, le ambientazioni, l’anno di svolgimento dei fatti che vedranno nascere una nuova eroina del grande schermo, la prima protagonista della Casa delle Idee al cinema. Ecco tutti i dettagli che vi siete persi nel trailer di Captain Marvel:

9UN INSEGUIMENTO D’AUTO DIVENTA UNA LOTTA IN METRO

 

Il trailer di Captain Marvel non perde tempo e ci porta subito nell’azione, con un inseguimento in auto che si tramuta in un combattimento su un treno della metropolitana. Sembrerebbe che ciò accada presto nella timeline del film, stando al costume Kree che indossa Carol, alla connessione con il suo arrivo in una stazione della metropolitana, e addirittura a Nick Fury che riferisce in voice over di un “grande inseguimento automobilistico”. Sarà sicuramente una buona vetrina dei poteri di Carol, con il suo lancio di esplosioni di energia contro un nemico invisibile.

NICK FURY INCONTRA CAROL

Il rapporto tra il giovane Nick Fury e Captain Marvel è chiaramente al centro di questa storia. Fury è un agente S.H.I.E.L.D. relativamente giovane, un “fantino da scrivania” che non avrebbe mai immaginato di trovarsi faccia a faccia con quello che inizialmente credeva fosse una creatura aliena. Il trailer di Captain Marvel mostra Fury che lavora con la polizia, fermandosi in un aeroporto dove Carol ha presumibilmente causato qualche incidente. Passiamo poi a un’altra scena, con Nick che chiede a Carol se è “di qui”. La risposta di Carol è che non è del tutto sicura; continua a ricevere flash di ricordi che suggeriscono che potrebbe benissimo venire dalla Terra dopo tutto. È interessante notare che Fury era sull’orlo dell’abbandono dello S.H.I.E.L.D. nel momento in cui incontra Carol. Questo suggerisce che il film sia anche una storia di origine per Fury; il suo incontro con Carol Danvers gli dà la motivazione per diventare uno dei più grandi protettori della Terra.

AMNESIA

Sembra che il film si aprirà con Captain Marvel che crede di essere un soldato Kree; quando arriverà sulla Terra, scoprirà che i suoi ricordi sono stati alterati. Il film seguirà il tentativo di Carol di recuperare il suo passato e di scoprire come è diventata veramente un guerriero cosmico nella Kree Starforce. Ci sono una serie di flashback, che vanno dall’infanzia di Carol alla sua esperienza come pilota. Per questo arco narrrativo sembra confermata l’influenza che il fumetto del 2012 di Kelly Sue DeConnick ha avuto nella costruzione della storia del film.