James Mangold interessato nel biopic Ford vs. Ferrari

-

Dopo l’avventura straordinaria con Logan – The Wolverine, James Mangold ha cominciato a guardare al suo futuro registico, che si distanzierà definitivamente dal genere cinecomic (cosa che già era stata raggiunta con Logan) per entrare nel mondo dei biopic.

Stando a quanto riporta Variety, il regista sarebbe interessato a raccontare sul grande schermo Ford vs. Ferrari per la 20th Century Fox. Il film racconterà la storia vera dietro l’opera di un intrepido gruppo di ingegneri incaricati da Henry Ford II di sconfiggere il dominante team Ferrari al Le Mans World Championship del 1966.

James Mangold brutalmente onesto in merito alle scene post credits

A scrivere il film sarebbero stati chiamati Jez e John-Henry Butterworth di Edge of Tomorrow, che lavoreranno con Mangold stesso.

Stando al report, il regista vorrebbe Christian Bale e Matt Damon per i ruoli di protagonisti, i progettisti di automobili Ken Miles e Caroll Shelby.

James Mangold si sta godendo i frutti del suo lavoro con Logan, visto che è stato nominato agli oscar per la Migliore sceneggiatura non originale.

Di recente, il regista ha fatto parlare di sé per la sua inedita posizione contro le scene alla fine dei titoli di coda, tipica pratica per i cinecomics (leggi qui).

Logan – The Wolverine recensione del film di James Mangold

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -