Solo: A Star Wars Story sarà “il film più divertente del franchise”

Lando Solo: a star wars story

Se la Disney e la Lucasfilm aspettavano un pretesto per realizzare una commedia d’avventura, Solo: A Star Wars Story sembra l’occasione imperdibile che fa al caso loro.

Già il coinvolgimento di Phil Lord e Chris Miller poteva essere sintomo di questa intenzione, ma licenziare la coppia di registi non ha impedito alla produzione di continuare a lavorare nel senso previsto, con Ron Howard che si è allineato meglio alle direttive dall’alto.

Durante la premiere della seconda stagione di Atlanta, Donald Glover, che nel film interpreterà il giovane Lando Calrissian, ha confermato questa idea a ET:

“Penso sia molto divertente. Tutti i film di Star Wars lo sono, ma penso che questo film, non sappiamo cosa accadrà, non sappiamo che tutti moriranno? Sappiamo qualcosa, ma non tutto, sappiamo dove arriveremo ma non sappiamo come ci arriveremo, e credo che questo è il punto. Quindi è come se fossimo autorizzati a divertirci di più rispetto agli altri film in cui devi scendere a patti con ciò che accadrà. Credo che questo sarà come un film estivo, divertente. Sono molto eccitato all’idea.”

Il tono del film sembra quindi essersi adeguato al personaggio di Han Solo. Aspettiamo quindi il film per averne conferma.

Solo: A Star Wars Story, il primo trailer

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche ChewbaccaAlden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Solo: A Star Wars Story è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, è stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.