Solo: A Star Wars Story non è mai stato un tentativo di imitare Harrison Ford

-

Harrison Ford è e rimarrà Han Solo, per tutti gli amanti della saga di Star Wars e il nuovo film che racconta le gesta del personaggio da ragazzo, Solo: A Star Wars Story, non tenterà certo di sostituire nella memoria di tutti l’attore, ma di proporre una storia nuova, a giudicare dal primo trailer divertente e dinamica.

Proprio questo ha dichiarato il regista del film, Ron Howard, salito in corsa a sostituzione dei licenziati Phil Lord e Christopher Miller: “È sempre stato chiaro dall’inizio, persino da prima che entrassi nel progetto, che non si sarebbe trattato di imitare Harrison. Nessuno lo voleva. Parte del personaggio di Han solo è una vibrazione, un certo intuito, un linguaggio del corpo specifico.”

Solo: A Star Wars Story, il primo trailer

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche ChewbaccaAlden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Solo: A Star Wars Story è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, è stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -