La 20th Century Fox sta pianificando di produrre tre film all’anno con protagonisti gli X-Men e i personaggi Marvel di cui possiede (ancora per poco) i diritti, sia per il 2019 che per il 2020.
Mentre ci sono soltanto 4 film in cantiere (Deadpool 2, X-Men: Dark Phoenix, New Mutants e Gambit), ci sono molti altri film già annunciati che non hanno ancora cominciato la produzione. Questo elenco comprende il Gambit con Channing Tatum, un film in solitaria per Doctor Doom annunciato durante il Comic-Con di San Diego, un film standalone su Kitty Pryde scritto da Brian Michael Bendis e diretto da Tim Miller, un film su Multiple Man e, sembra, un film su Silver Surfer appena annunciato e scritto da Brian K. Vaughan.
X-Men: 15 cose che le persone hanno capito male dei Mutanti Marvel
Tutto questo si aggiunge a X-Force, che dovrebbe cominciare la produzione a Ottobre, e lo spin-off su X-23, oltre a un altro film sugli X-Men. Ci sono tutti i numeri per realizzare sei buoni film da distribuire tra il 2019 e il 2020.
Il report di THR riferisce che alla Fox si sta lavorando per aumentare la produzione Marvel. “Abbiamo più prodotti Marvel in sviluppo adesso che in qualsiasi altro momento della nostra storia – ha dichiarato un insider della Fox alla rivista – Non c’è nessun rallentamento su questo fronte a causa della Disney.”
Il riferimento è chiaramente rivolto all’acquisizione della Casa di Topolino delle proprietà cinematografiche della Fox. Che lo studio stia cercando di produrre più film possibili prima di cedere i personaggi alla Disney?