Apprezzato interprete di film di successo, Aaron Eckhart si è negli anni costruito una solida fama all’interno dell’industria hollywoodiana. Qui ha avuto modo di collaborare con alcuni tra i più importanti registi e autori del momento, consolidando le proprie doti e svelandosi particolarmente versatile.

Ecco 10 cose che non sai di Aaron Eckhart.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Aaron Eckhart Il cavaliere oscuro

Aaron Eckhart in Il cavaliere oscuro

5. Rimase impressionato da Heath Ledger. Difficile non riconoscere che uno dei motivi per cui Il cavaliere oscuro è celebre è l’interpretazione del Joker di Heath Ledger. Eckhart raccontò di essere rimasto estremamente impressionato dalla sua devozione al ruolo, ricordando di aver provato forte timore nello stargli accanto, guardandolo aggirarsi nervoso mentre manteneva gli atteggiamenti del personaggio.

4. Ha interpretato il celebre Due Facce. Il ruolo nel film di Eckhart è quello di Harvey Dent, meglio noto come Due Facce. Per costruire il proprio personaggio, l’attore cercò di basarsi su ciò che lo rendeva uguale e diverso da Batman, esaltando entrambi gli aspetti. Per lui, infatti, Dent non è alto se non una versione speculare del cavaliere oscuro.

3. Gli fu chiesto di non esagerare nella caratterizzazione. Un personaggio come quello di Due Facce si presta facilmente ad interpretazioni sopra le righe. Il regista Christopher Nolan, proprio per questo motivo, chiese all’attore di non dotare la parte di alcun tic o particolarità stravagante, poiché non voleva che l’attenzione venisse attirata da quello.

2. Si è ispirato ad un noto politico. Per dar vita al procuratore distrettuale Harvey Dent, impegnato nella lotta al crimine, l’attore ha raccontato di essersi ispirato al celebre politico Robert F. Kennedy, in particolare per il suo aspetto impeccabile e la fermezza delle sue parole.

Aaron Eckhart: età e altezza

1. Aaron Eckhart è nato a Cupertino, in California, Stati Uniti, il 12 marzo 1968. L’attore è alto complessivamente 180 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo