Andrew Lincoln: 10 cose che non sai sull’attore

Celebre sceriffo in un mondo di zombie, l’attore Andrew Lincoln deve la fama mondiale alla serie The Walking Dead, ma già prima di questa si era distinto in altri noti progetti televisivi o cinematografici. Ad oggi Lincoln sembra pronto per esplorare nuove strade, che potrebbero portare la sua carriera a conoscere nuova popolarità. La sfida più grande per lui è ora quella di mettersi alla prova con generi e contesti sempre diversi.

Ecco 10 cose che non sai di Andrew Lincoln.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Andrew Lincoln The Walking Dead
 

Andrew Lincoln in The Walking Dead

5. È stato uno dei primi attori confermati per la serie. Al momento dei casting per i personaggi principali della serie, Lincoln era in cerca di un ruolo da protagonista e decise di candidarsi per la parte di Rick Grimes. Gli autori della serie rimasero particolarmente colpiti dal suo provino, decidendo di affidargli subito il personaggio. Lincoln fu infatti uno dei primi attori ingaggiati per The Walking Dead, come anche uno dei primi confermati al pubblico.

4. Ha abbandonato la serie per motivi famigliari. Ambientata negli Stati Uniti, The Walking Dead ha dato grande popolarità all’attore, ma lo ha anche portato a passare diverso tempo lontano dalla sua famiglia, residente a Londra. Lincoln ha infatti poi deciso di lasciare il progetto per potersi dedicare in modo più continuo a seguire i propri cari, affermando però che in futuro riprenderà certamente il suo personaggio.

Andrew Lincoln: il ritorno di Rick Grimes

3. Avrà una trilogia di film a lui dedicati. I rapporti tra l’attore e la serie a tema zombie sono tutt’altro che finiti. Per lui è infatti in programma una trilogia cinematografica, che avrà funzione di spin-off, e andrà a raccontare cosa è accaduto allo sceriffo Rick Grimes dopo l’ultimo episodio della serie in cui è apparso, dove veniva prelevato da un misterioso episodio. La trilogia, attualmente in pre-produzione, sarà pensata per essere strettamente collegata alla serie.

2. Potrebbe tornare per l’ultimo episodio. Sono di recente circolate numerose voci che ipotizzano un ritorno di Lincoln per l’ultimo episodio della serie. Per quanto ancora non sia stato stabilito quante stagioni mancano a questo momento, il ritorno del personaggio andrebbe a collocarsi dopo la trilogia cinematografica a lui dedicata, ricollegando così i due progetti e dando conclusione all’epica avventura dei sopravvissuti.

Andrew Lincoln: età e altezza

1. Andrew Lincoln è nato a Londra, Inghilterra, il 14 settembre 1973. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

Successivo