L’attore Colin Morgan è oggi famoso in particolare per il ruolo di Merlino nella serie dedicata al personaggio, ma negli anni ha dato prova di versatilità ricoprendo spesso ruoli diversi per genere e carattere. Di recente, Morgan ha intrapreso anche la scalata verso il successo cinematografico, partecipando ad alcuni film di grande incasso. Ecco 10 cose che non sai di Colin Morgan.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Colin Morgan Merlin

Colin Morgan in Merlin

5. Desiderava ardentemente di far parte dello show. Parlando della serie che lo ha reso celebre, l’attore ha raccontato di aver spinto molto per poter ottenere un colloquio per la parte del protagonista. Ad affascinarlo della serie, era infatti la possibilità di misurarsi con luoghi lontani e situazioni appartenenti al mondo del fantasy.

4. Voleva dar vita ad un Merlino diverso dal canone. Nel ricoprire il ruolo del mago Merlino, Morgan desiderava poter infrangere l’idea che si ha spesso del personaggio, di un uomo anziano e dalla lunga barba grigia. Il suo Merlino è invece un giovane goffo alle prime armi con la magia, e dar vita a questo percorso di crescita era l’aspetto che più lo affascinava del personaggio.

3. È entusiasta del finale. Conclusasi con la quinta stagione, la serie ha portato a termine il viaggio del personaggio. Nel ricordare il finale, l’attore racconta di essersi emozionato molto al momento delle riprese, e di considerarlo il miglior modo con cui la serie potesse terminare, tanto per il protagonista quanto per i personaggi intorno a lui.

Colin Morgan in Legend

2. Ha avuto un ruolo di rilievo. Nel film Legend, dove Tom Hardy interpreta entrambi i malavitosi gemelli Kray, Morgan ricopre il ruolo di Frankie Shea, personalità di bel aspetto, incaricato come autista dei Kray. Il suo personaggio, pur se non tra i principali, avrà particolare importanza all’interno del film.

Colin Morgan: età e altezza

1. Colin Morgan è nato a Armagh, Inghilterra, il 1° gennaio 1986. L’attore è alto complessivamente 183 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo