Colton Haynes: dieci cose che non sai sull’attore

Colton haynes

Colton Haynes è un attore conosciuto per i suoi ruoli in Teen Wolf, Arrow e American Horror Story, ma non solo: è anche un modello affermato e un bravo cantante. Un talento ricco di carisma e cuore tutto da scoprire. Ecco, quindi, dieci cose che non sai su Colton Haynes.

 

Colton Haynes: serie tv e film

1. Ha recitato in alcuni noti film per il cinema. La prima esperienza sul grande schermo di Haynes arriva nel 2007 con il film Transformers, dove ha un breve cameo indicato come “Cafe Kid”. Successivamente si dedicherà prevalentemente alla televisione, tornando al cinema solo nel 2015 con il film San Andreas, con Dwayne Johnson. Nel 2017 recita invece in Crazy Night – Festa col morto, con Scarlett Johansson, dove interpreta il poliziotto Scotty McBody. Più di recente ha recitato in Bigger (2018) e Triumph (2021).

2. È noto per i suoi ruoli in televisione. Dopo la sua breve apparizione in Transformers, Colton Haynes ha iniziato a prendere parte a diverse serie tv, come CSI: Miami (2007), Privileged (2008), Al cuor non si comanda (2009) e The Gates (2010). Nel 2011 è stato scritturato per uno dei ruoli principali di Teen Wolf (serie durata fino al 2017) e dal 2013 è entrato nel cast della serie Arrow, dove ha interpretato la parte di Roy Harper, divenendo uno dei personaggi principali a partire dalla seconda stagione e recitandovi fino al 2020. Nel frattempo, nel 2017, ha anche preso parte ad alcuni episodi di American Horror Story, nella settima stagione, recitando nei panni del detective Jack Samuels.

Colton Haynes in Arrow

3. Si è allenato molto per il suo ruolo. Al fine di poter assumere i panni di Roy Harper, alias Arsenal, nella serie supereroistica Arrow, l’attore si è sottoposto ad un rigido allenamento al fine di ottenere una forma fisica ideale. Nel corso del tempo, Haynes ha progressivamente incrementato il carico di lavoro, specializzandosi anche nell’utilizzo di diverse armi e nel combattimento corpo a corpo. Questo gli ha permesso di poter interpretare personalmente molte delle scene più complesse.

4. Si credeva che avrebbe lasciato la serie. Quando l’ottava stagione di Arrow è stata annunciata come l’ultima della serie, a spaventare ulteriormente i fan è arrivata anche la notizia che Haynes non avrebbe ripreso il suo iconico ruolo. Per gli appassionati di vecchia data si sarebbe trattata di una mancanza particolarmente grave, per un personaggio presente sin dall’inizio della storia. Fortunatamente, i produttori hanno in seguito smentito l’assenza dell’attore, confermato nuovamente nei panni di Arsenal.

Colton Haynes e sua sorella Willow Haynes

5. Ha fratelli e sorelle più grandi di lui. Colton è il più giovane della sua famiglia, avendo anche due fratelli maggiori di nome Clinton e Joshua e una sorella, anche lei più grande, di nome Willow. Proprio con quest’ultima Colton ha negli anni dimostrato una grande sintonia, condividendo spesso e volentieri fotografie che li ritraggono in attività svolte insieme. Si tratta dei pochi momenti di vita personale che l’attore è solito condividere, essendo notoriamente riservato.

Colton Haynes: il coming out e Jeff Leatham

6. Ha avuto diversi problemi legati all’ansia. La maggior parte dei problemi d’ansia dell’attore sono nati dal fatto di aver nascosto per anni la sua omosessualità e dopo aver vissuto pesanti ripercussioni per aver rivelato a famiglia e compagni di classe il suo orientamento sessuale. Nel 2016 è infine riuscito a fare coming out, dopo che un utente su Tumblr aveva commentato una sua immagine riferendosi ad un passato gay. Stanco di vivere in quello stato emotivo, l’attore ha dunque trovato la forza necessaria per affrontare il giudizio dell’opinione pubblica, uscendone vincitore.

Colton Haynes Arrow

7. Colton Haynes si è sposato (ma si è anche già separato). Nel 2017 ha iniziato a frequentare il fiorista dei vip Jeff Leatham, con il quale si è fidanzato con l’approvazione di Cher, e si è sposato in Messico alla fine di ottobre dello stesso anno. Ma già dopo sei mesi viene annunciato il divorzio. Pare che il modello americano abbia deciso di interrompere il matrimonio a causa di ripetuti tradimenti da parte di lui, smentiti poi da Colton stesso. Tuttavia, Colton ha eliminato dai social le foto fatte con l’ormai ex marito.

Colton Haynes è su Twitter e Instagram

8. Colton Haynes è molto attivo sui social. Colton non è una di quelle star che preferisce non mostrarsi sui social o non dare delle proprie opinioni. A differenza, Haynes è molto attivo e uno dei suoi social preferiti è sicuramente Twitter. Dal suo profilo ufficiale, Colton commenta notizie di ogni tipo, specialmente riguardo il suo lavoro e non esita a fare i complimenti ad amici che colleghi, come è avvenuto in questi giorni dopo la consegna dei premi Emmy.

9. Colton Haynes è assiduo utilizzatore di Instagram e You Tube. Colton Haynes non esita a mostrarsi su Instagram. Su questo social posta almeno una foto al giorno, in cui vengono mostrate scene di vita quotidiana o immagini tratte da vari shooting. Principalmente, però, le foto ritraggono sé stesso, come a mostrare il proprio percorso di rinascita e di benessere e i suoi risultati. Su You Tube. Colton Haynes ha un proprio canale ufficiale in cui pubblica video di diversa natura: da video parodia a rifermenti al suo lavoro sia di attore che di modello, fino alla pubblicazione di canzoni da lui realizzate.

Colton Haynes: età, altezza e fisico dell’attore

10. Colton Haynes è nato il 13 luglio 1988 a Wichita, nel Kansas. Figlio di Dana Denise e William Clayton Haynes, ultimo di quattro fratelli, ha iniziato a quindici anni la sua carriera di modello a New York e il suo primo successo è arrivato grazie ad una campagna firmata Abercrombie & Fitch. Ha fatto il modello anche per J. C. Penney, Kira Plastinina e Raplh Lauren. Fisico atletico, aspetto curato, lineamenti delicati e occhi azzurri che non passano di certo inosservati, la sua carriera di modello continua tutt’ora.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -