Justin Chambers: dieci cose che non sai sull’attore

justin chambers

Justin Chambers è un attore affermato, interprete di uno dei ruoli più longevi ed amati di Grey’s Anatomy, quello del dottor Alex Karev. Ma è molto di più, è stato un apprezzato modello e una delle persone più umili dello star system, sempre pronto a partecipare ad iniziative benefiche e ad insegnare questi valori a tutti i suo cinque figli. Ma non è tutto, ci sono cose sul conto che non tutti sanno.

 

Ecco, allora, dieci cose che forse non sapevate su Justin Chambers.

Justin Chambers: modello per Calvin Klein

1. Justin Chambers ha iniziato la sua carriera facendo il modello. Durante una vacanza a Parigi, Justin Chambers è stato scoperto da un talent scout ed è stato presto assunto come modello per Calvin Klein e Giorgio Armani, viaggiando per l’Europa, il Giappone e gli Stati Uniti. Nel 1990 si è poi stabilito a New York, dove ha studiato agli H.B. Studios per quattro anni. Questi studi gli hanno permesso di dedicarsi al mondo della recitazione, apparendo in diverse produzioni off-Broadway e di interpretare diversi ruoli televisivi.

2. È stato uno dei modelli più noti degli anni Novanta. Grazie al suo fisico possente e al carisma naturalmente sfoggiato sulle passerelle, Chambers è diventato uno dei modelli più noti della sua generazione, nonché uno dei volti di punta di Calvin Klein. Per la nota casa di moda ha infatti vestito numerosi capi d’abbigliamento, contribuendo alla rinnovata popolarità di questa.

Justin Chambers: i film e le serie TV

3. È noto per le sue serie televisive. La prima apparizione di Justin Chambers è stata nella soap Destini, per poi apparire in Harvest of Fire l’anno successivo e in La piccola Rose della CBS, con Jennifer Garner. Dopo queste apparizioni, Chambers viene catapultato nella lista di Harper’s Bazaar nel 1998, descritto come metà James Dean e metà Marlon Brando. Successivamente recita in serie come Four Corners (1998), Seasons of Love (1999) e Cold Case – Delitti irrisolti (2003). Dal 2005 entra a far parte del cast di Grey’s Anatomy nei panni del dottor Alex Karev, recitando accanto agli attori Ellen Pompeo e Patrick Dempsey.

4. Ha recitato in alcuni noti film. La prima apparizione sul grande schermo avviene in Liberty Heights (1999) di Barry Levinson. In seguito ha preso parte al cast di D’Artagnan (2001), accanto a Catherine Deneuve e Mena Suvari, e nella commedia romantica Prima o poi mi sposo (2001), accanto a Jennifer Lopez e Matthew McConaughey. Per qualche anno la sua carriera ha subito qualche battuta d’arresto, interpretando piccole parti per film o in televisione, tranne una parte importante di supporto ad Uma Thurman e Gena Rowlands per Gli occhi della vita (2002) e il ruolo dell’ossessionato detective di The Zodiac (2005). Successivamente è tornato al cinema in La terrazza sul lago (2008) e Broken City (2013).

5. Interpreterà Marlon Brando. Attualmente l’attore è impegnato nelle riprese della serie The Offer, prevista per il 2022, e incentrata sul making-of del celebre capolavoro del 1972 Il padrino. In questa, che ha per protagonisti gli attori Miles Teller, Matthew Goode e Juno Temple, l’attore interpreterà niente di meno che Marlon Brando, il protagonista del film di Coppola.

Justin Chambers in Grey’s Anatomy

6. È uno degli attori più longevi della serie. Nel 2005 Chambers ha iniziato ad interpretare uno dei ruoli, se non il ruolo, che lo ha reso famoso in tutto il mondo, quello del Dr. Alex Karev di Gray’s Anatomy. Di questa serie è uno degli attori più longevi, con il suo personaggio che dura dalla prima stagione: da specializzando dell’ospedale è infatti diventato un professionista compassionevole, legato al suo passato tormentato.

7. Ha detto addio alla serie. Nonostante la sua popolarità e longevità all’interno della serie, Chambers ha infine preferito allontanarsene dopo quindici anni. La sua decisione ha costretto gli sceneggiatori a costruire una giustificazione per la sua uscita di scena, un risvolto però da molti giudicato poco credibile. In seguito, l’attore ha motivato la sua scelta affermando di aver sentito il bisogno di cambiare vita e routine, riavvicinandosi alla famiglia e ricercando nuovi ruoli in cui cimentarsi.

Justin Chambers Grey's Anatomy

Justin Chambers, Keisha Chambers e Jackson Chambers

8. È sposato con una talent scout di modelli. Justin è Keisha Chambers si sono incontrati mentre lui era un modello di Calvin Klein e si sono poi sposati nel 1993, senza più lasciarsi. I due hanno poi dato vita ad una famiglia numerosa composta da Isabella, le gemelle Maya e Kaila, Eva e Jackson. Newyorkesi convinti, Justin ha preferito fare la spola per molti anni tra Los Angeles e New York. Recentemente, però, lui, la moglie e i figli hanno deciso di trasferirsi proprio a L.A. lasciando loro casa di New York.

Justin Chambers è su Twitter e Instagram

9. Justin Chambers è molto attivo sui social. Justin Chambers possiede un account Twitter nel quale prevalentemente ritwitta o cita cause per il sociale, eventi cultural o fatti riguardanti la sua serie cult, Gray’s Anatomy. Oltre a Twitter ha anche un account ufficiale su Instagram, con 1,7 milioni di follower. Le immagini non sono molte, anzi, per la verità non arrivano nemmeno alla decina, ma quelle che ci sono riguardano la sua vita quotidiana, fatta di relax, di momenti in famiglia, senza dimenticare i post ad effetto nostalgia.

Justin Chambers: età e altezza dell’attore

10. Justin Chambers, William di secondo nome, è nato l’11 luglio 1970 a Springfield, in Ohio. L’attore è alto complessivamente 180 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -