L’attrice Jessica Brown Findlay si è costruita negli anni una carriera di tutto rispetto, avendo recitato in popolari serie televisive e film per il cinema. Distintasi attraverso generi diversi e con personaggi ogni volta per lei inediti, la Findlay gode dunque oggi di una buona popolarità e un grande seguito e nel suo futuro sono previsti numerosi altri progetti di rilievo.
Ecco 10 cose che non sai di Jessica Brown Findlay.
Jessica Brown Findlay: i suoi film e le serie TV
1. È nota per alcune serie TV. L’attrice ha ottenuto notorietà recitando nei panni di Lady Sybil Crawley nella serie Downton Abbey, accanto ad attori del calibro di Elizabeth McGovern, Michelle Dockery e Maggie Smith. In seguito, ha preso parte a due episodi della serie Misfits, per poi recitare nel secondo episodio della prima stagione di Black Mirror (2011) e poi in Labyrinth (2012), Jamaica Inn (2014), Harlots (2017-2019), Brave New World (2020) e Life After Life (2022). Prossimamente la si ritroverà nelle serie Whatever After e The Flatshare.
2. Ha recitato anche per il cinema. Oltre ad aver recitato con successo per la televisione, l’attrice ha avuto modo di recitare anche in film per il cinema come Albatross (2011), Storia d’inverno (2014), con Colin Farrell, Posh (2014), Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein (2015), con James McAvoy, This Beautiful Fantastic (2016) e Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey (2018). Negli ultimi anni ha poi recitato in Monaco – Sull’orlo della guerra (2021) e The Hanging Sun – Il sole di mezzanotte (2022), con Alessandro Borghi.
3. È anche doppiatrice. Oltre ad aver recitato davanti la macchina da presa, la Findlay ha avuto modo di svolgere anche l’attività di doppiatrice, dando voce per il film d’animazione Monster Gamily a Fay Wishbone, la figlia dei due protagonisti che viene trasformata in una mummia. L’attrice ha poi dato nuovamente voce al personaggio anche per Monster Family 2. Ha poi doppiato Lenore nella serie Castlevania (2020-2021).
Jessica Brown Findlay in Downton Abbey
4. Ha interpretato una delle protagoniste. Nelle prime tre stagioni di Downton Abbey l’attrice ha ricoperto il ruolo di Sybil Cora Crawley, una ragazza timida e discreta ma dotata di un carattere ribelle. Nel corso della sua presenza nella serie, da prima si interessa all’attivismo politico, scegliendo poi in seguito di seguire un corso da infermiera per rendersi utile durante la Prima guerra mondiale. Infine, decide di trasferirsi a Dublino per vivere insieme all’amato Branson.
5. Ha tenuto segreto il destino del suo personaggio. Come noto, nel corso della terza stagione Sybil muore di parto, lasciando in forte lutto l’intera famiglia. L’attrice sapeva che il suo personaggio sarebbe andato incontro a questa fine e dati i numerosi altri impegni che stava prendendo in quel periodo ha ammesso di aver sostenuto tale scelta. L’attrice ha però mantenuto segreto a chiunque, compresi i suoi famigliari, ciò che sarebbe successo alla sua Sybil.
Jessica Brown Findlay in Misfits
6. Ha recitato in due episodi della serie. Misfits è una popolare serie fantascientifica andata in onda tra il 2009 e il 2013, incentrata su un gruppo di ragazzi costretti ai lavori socialmente utili dopo essere stati arrestati per vari crimini minori, che ottengono però dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale. In tale serie la Findlay è comparsa come guest star nel sesto episodio della prima stagione e poi di nuovo nell’ottavo episodio della terza stagione, ricoprendo il ruolo di Rachel.
Jessica Brown Findlay non è su Instagram
7. Non è presente sul social network. L’attrice, come avrà notato chi ha provato a cercarla su Instagram, non possiede un proprio account sul celebre social. Ciò è dato dal fatto che la Findlay preferisce non avere a che fare con simili piattaforme, le quali comportano sempre un certo grado di esposizione. L’attrice preferisce invece tenere privata la sua vita fuori dal set, non condividendo nulla di questa. Si possono tuttavia ritrovare alcuni profili gestiti da fan dove poter trovare tutte le ultime novità a lei dedicate.
Jessica Brown Findlay e il suo matrimonio
8. Si è sposata di recente. Da sempre molto riservata riguardo la sua vita privata, l’attrice ha però reso nota nel 2016 la sua frequentazione con l’attore Ziggy Heath. I due si sono conosciuti sul set della serie Harlots, dove Heath ha interpretato Sam Holland in quattro episodi. I due attori hanno poi fatto sapere di essersi sposati il 12 settembre del 2020, con un matrimonio privato e riservato a parenti e amici.
Jessica Brown Findlay: il suo patrimonio
9. Possiede un buon patrimonio. Grazie ai tanti progetti cinematografici e televisivi a cui ha preso parte, l’attrice può ad oggi essere considerata tra i volti più noti dello spettacolo, in particolare per quanto riguarda il piccolo schermo. Tutte queste sue attività lavorative l’hanno portata oggi a possedere un patrimonio attestato intorno ai 3 milioni di dollari.
Jessica Brown Findlay: età e altezza
10. Jessica Brown Findlay è nata a Cookham, Inghilterra, il 14 settembre del 1989. L’attrice è alta complessivamente 1.65 metri.
Fonte: IMDb