Oggi attrice particolarmente popolare, Octavia Spencer vanta una lunga filmografia con partecipazioni a lungometraggi nei quali il più delle volte riusciva ad affermarsi anche con ruoli minori. Apprezzata da critica e pubblico per le sue doti comiche, la Spencer ha dato prova di saper portare sulle proprie spalle anche impegnativi ruoli drammatici, che le hanno permesso di affermarsi come attrice versatile e meritevole dei riconoscimenti ricevuti. Ecco 10 cose che non sai di Octavia Spencer.

2Parte delle cose che non sai di Octavia Spencer

octavia-spencer-the-help
 

Octavia Spencer è su Instagram

6. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un profilo seguito da 809 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, come anche curiosità quotidiane. Non mancano inoltre immagini promozionali dei suoi progetti da interprete e foto tratte dagli eventi di gala a cui ha preso parte.

Octavia Spencer in The Help

7. È il film che l’ha resa celebre. Nel film The Help l’attrice ricopre il ruolo di Minny Jackson, domestica con la reputazione di essere la miglior cuoca del Mississippi. Nel film il personaggio lavora subisce in diversi casi i soprusi delle famiglie bianche per cui si trova a lavorare, dimostrandosi però sempre più insofferente, rifiutandosi di rimanere ulteriormente in silenzio per il modo in cui lei e la sua gente viene trattata.

Octavia Spencer e gli Oscar

8. Ha vinto l’ambito premio. Nel 2012 l’attrice ottiene la sua prima nomination ai premi Oscar come miglior attrice non protagonista per The Help, riportando poi la vittoria. Verrà candidata altre due volte, negli anni seguenti, per Il diritto di contare, nel 2017, e per La forma dell’acqua, nel 2018. Anche in questi due casi è nominata come attrice non protagonista.

Octavia Spencer in Ma

9. Il ruolo è stato riscritto per lei. Nel 2019 l’attrice recita nel film horror Ma, dove interpreta la protagonista Sue Ann. Inizialmente il ruolo era pensato per un attrice bianca, ma in seguito all’interessamento dell’attrice, il personaggio fu riscritto per poter essere interpretato da un’attrice afroamericana.

Octavia Spencer: età e altezza

10. Octavia Spencer è nata a Montgomery, in Alabama, Stati Uniti, il 25 maggio 1972. L’attrice è alta complessivamente 157 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo