Shiloh Jolie-Pitt: 10 cose che non sai sulla figlia di Brad Pitt e Angelina Jolie

Shiloh Jolie-Pitt
A destra Shiloh Jolie-Pitt

Recentemente vista insieme alla madre Angelina Jolie ad alcuni eventi cinematografici, Shiloh Jolie-Pitt ha da subito attirato su di sé innumerevoli attenzioni, non solo per la grandissima somiglianza con i genitori, ma anche per la sua bellezza incantevole. Non è ancora noto quale percorso lavorativo intraprenderà negli anni, ma una certezza c’è già: Shiloh è nata per essere una star.

 

Ecco 10 cose che forse non sai di Shiloh Jolie-Pitt.

Shiloh Jolie-Pitt: Brad Pitt, Angelina Jolie, i fratelli e le sorelle

1. È la prima figlia naturale della coppia. Come noto, Angelina Jolie e Brad Pitt hanno costruito la loro famiglia tra bambini adottati e altri avuti in seguito alla loro unione. Shiloh Jolie-Pitt è proprio la prima figlia naturale della coppia e crescendo ciò è davvero innegabile. La ragazza ha infatti preso tratti somatici da entrambi i genitori, risultando essere una vera e propria combinazione dei due. Un risultato particolarmente incantevole.

2. Ha diversi fratelli e sorelle. Prima di avere Shiloh, la Jolie aveva adottato nel 2001 un bambino della Cambogia chiamato Chivan Maddox. Nel 2005, invece, Pitt e la Jolie hanno adottato una bambina di sei mesi, originaria dell’Etiopia, di nome Zahara Marley. Nel marzo del 2007, la coppia ha infine adottato Pax Thien, un bambino di tre anni del Vietnam, nato il 29 novembre 2003. Nel luglio del 2008, infine, all’ospedale pediatrico Lenval di Nizza, in Francia, l’attrice ha dato alla luce due gemelli, Knox e Vivienne, un bambino e una bambina. In totale, dunque, Shiloh ha ben tre fratelli e due sorelle, di cui tre adottati e due naturali.

Shiloh Jolie-Pitt: il significato del suo nome e il suo gender

3. Il suo nome ha un significato particolare. Nel corso di un’intervista la Jolie ha rivelato che il nome della sua primogenita naturale cela una drammatica storia famigliare che riguarda proprio i suoi genitori. Prima di avere la Jolie, Jon Voight e Marcheline Bertrand erano infatti in attesa di una bambina, per la quale avevano scelto il nome Shiloh Baptist. Purtroppo, a causa di un aborto spontaneo i due persero la bambina. Dando il nome Shiloh alla sua prima figlia, la Jolie ha dunque voluto rendere omaggio a quella sorella mai avuta.

4. Aveva chiesto di essere chiamata con un nome maschile. Fin da piccola, Shiloh voleva essere chiamata con un nome maschile, perché lei si sentiva un maschio. Quando aveva solo due anni, la bambina chiese ai suoi genitori di chiamarla con un nome maschile, nome che aveva scelto proprio lei. In un’intervista lo stesso Pitt disse: “vuole essere chiamata John o Peter. Quindi noi dobbiamo chiamarla John. Se proviamo a dire “Shi, vuoi…” ci interrompe e io mi correggo, dicendo “John, vuoi un po’ di succo all’arancia?”, solo allora mi risponde”.

5. Di recente ha indossato nuovamente abiti femminili. Dopo anni in cui si era mostrata con abiti e acconciature maschili, Shiloh ha scelto di recente di apparire invece con un abito femminile. L’occasione è stata la premier californiana del film Eternals. Qui la ragazza, accanto alla madre, ha sfilato sul red carpet indossando lo splendido abito indossato dalla Jolie in occasione dei premi Oscar del 2014. La cosa ha mandato in confusione molti, facendo pensare che Shiloh fosse tornata sui suoi passi circa il cambiamento di genere. La ragazza, in realtà, sembra solo volersi sentire libera di indossare quello che vuole quando vuole.

Shiloh Jolie-Pitt non è su Instagram

6. Non è presente su Instagram. Attualmente sembra che Shiloh non sia presente sul social network Instagram, probabilmente per preservare la propria privacy. Non sappiamo se un domani deciderà di aprire un proprio profilo sulla celebre piattaforma, ma per il momento chi desidera essere aggiornato sulla sua attività può seguire la sua fan page numero uno, seguita da oltre 160 mila persone. Qui vengono pubblicate continuamente immagini a lei relative, grazie alle quali si può rimanere aggiornati su tutte le sue attività.

Shiloh Jolie-Pitt in Maleficent e altri film

7. Le era stato offerto un ruolo nel film. Nel film del 2014 Maleficent, dove la Jolie interpreta la protagonista Malefica, avrebbe potuto anche comparire Shiloh. Alla ragazza, infatti, era stato offerto proprio il ruolo della figlia di Malefica. Lei però preferì non accettare la parte, che fu dunque assegnata alla sorella minore Vivienne. Come noto, quest’ultima è stata l’unica dei bambini presenti sul set a non essere intimidita dal costume indossato dalla madre.

8. Ha però recitato con suo padre. Quando aveva solo due anni Shiloh è comparsa brevemente nel film Il curioso caso di Benjamin Button, dove suo padre Brad Pitt interpreta proprio il protagonista del titolo. Shiloh ha qui il ruolo di Caroline, la figlia di Benjamin e Daisy, interpretata da Cate Blanchett. Caroline da adulta, invece, è interpretata dall’attrice Julia Ormond.

9. Ha partecipato al doppiaggio di un film. Il primo ruolo accreditato di Shiloh è quello di doppiatrice per il film d’animazione Kung Fu Panda 3, dove ha dato voce al personaggio di Shuai Shuai. A volerla per questo ruolo è stata proprio la Jolie, che nel film da voce alla tigre. L’attrice ha raccontato di come inizialmente Shiloh fosse molto timida, ma di essersi poi divertita molto a fare questa esperienza.

Shiloh Jolie-Pitt: età e altezza

10. Shiloh Jolie-Pitt è nata il 27 maggio 2006 a Swakopmund, in Namibia. La sua altezza attuale è di 167 centimetri.

- Pubblicità -