Come forse saprete, inizialmente il progetto dei Marvel Cinematic Universe aveva previsto Avengers: Infinity War e Avengers 4 come la Parte I e la Parte II di un solo film. Durante la produzione però le cose sono cambiate, con gli studios che hanno optato per la realizzazione di due capitoli connessi ma distinti.

Tuttavia in una recente dichiarazione, Joe Russo (regista insieme al fratello Anthony degli ultimi due film su Captain America e di Infinity war) ha specificato che “Il primo film è Avengers: Infinity War e con il tempo riveleremo cosa è il secondo.”

L’intento, sembra, è quello di mantenere il mistero intorno al quarto film sui vendicatori, tuttavia, alcune immagini dal backstage e molti rumors sembrano portarci in una sola direzione: Avengers 4 sarà un film sui viaggi nel tempo. Questa, insieme ad altre speculazioni, fa parte delle speranze dei fan.

Leggi anche – Avengers: 10 teorie su Infinity War che potrebbero rivelarsi vere

Ecco allora di seguito le 15 teorie elaborate dai fan sul futuro degli Avengers dopo gli eventi di Infinity War, raccolte da CBR:

3I Fantastici 4 arriveranno a New York

 

Potrebbe non essere ancora concluso, eppure molti fan pensano che l’accordo tra Fox e Disney sia quasi una certezza e che se la Disney riuscirà davvero ad acquistare tutti i diritti cinematografici della Fox, questo significherebbe far tornare “a casa” anche i Fantastici 4.

Secondo alcune teorie, i Fantastici Quattro potrebbero aver acquistato la Torre di Stark (vista in Spider-Man: Homecoming), e in effetti l’identità dell’acquirente non è stata divulgata.

L’attacco di Thanos provocherà la creazione dei Mutanti

Ancora, se l’accordo tra Disney e Fox andasse a buon fine, gli X-Men potrebbero unirsi al MCU. Per questo motivo, alcuni credono che l’attacco di Thanos sulla Terra, insieme all’uso del guanto dell’infinito, porterebbe alla creazione della razza mutante sul nostro pianeta.

Dopo tutto, uno sviluppo simile c’è stato nei fumetti di Infinity War

Namos arriverà nel MCU

Black Panther è stato un successo senza precedenti al botteghino per i Marvel Studios, e mentre i fan aspettano il sequel, già si inizia a teorizzare sull’identità dei potenziali villain.

Per alcuni il nuovo cattivo sarà Namor, il Re di Atlantide e alleato dei Vendicatori, spesso ritratto come antagonista nei fumetti, dove ha sviluppato una forte rivalità con T’Challa.