Come forse saprete, inizialmente il progetto dei Marvel Cinematic Universe aveva previsto Avengers: Infinity War e Avengers 4 come la Parte I e la Parte II di un solo film. Durante la produzione però le cose sono cambiate, con gli studios che hanno optato per la realizzazione di due capitoli connessi ma distinti.

Tuttavia in una recente dichiarazione, Joe Russo (regista insieme al fratello Anthony degli ultimi due film su Captain America e di Infinity war) ha specificato che “Il primo film è Avengers: Infinity War e con il tempo riveleremo cosa è il secondo.”

L’intento, sembra, è quello di mantenere il mistero intorno al quarto film sui vendicatori, tuttavia, alcune immagini dal backstage e molti rumors sembrano portarci in una sola direzione: Avengers 4 sarà un film sui viaggi nel tempo. Questa, insieme ad altre speculazioni, fa parte delle speranze dei fan.

Leggi anche – Avengers: 10 teorie su Infinity War che potrebbero rivelarsi vere

Ecco allora di seguito le 15 teorie elaborate dai fan sul futuro degli Avengers dopo gli eventi di Infinity War, raccolte da CBR:

2Iron Man morirà in Avengers 4

Tutto ha avuto inizio con Iron Man, che nel 2008 introduceva Robert Downey Jr.  nei panni di Tony Stark: per molti rimane improbabile che l’attore resterà nel MCU anche dopo Avengers 4, dunque è facile ipotizzare che sarà proprio lui a morire nel capitolo quattro sui Vendicatori.

Bucky diventerà Captain America

Dopo le recenti dichiarazioni di Chris Evans sulla scadenza del suo contratto, è stato normale pensare che l’attore non tornerà più nei panni di Captain America dopo Avengers 4.

Il posto dunque rimarrà vuoto, e allora perché non immaginare il suo amico Bucky mentre prende lo scudo di Steve Rogers e diventare egli stesso il nuovo Captain America?

Nova si unirà ai Guardiani della Galassia

Sappiamo già che dopo Avengers: Infinity War uscirà Guardiani della Galassia Vol.3, sempre diretto da James Gunn, tuttavia non abbiamo ancora idea di cosa parlerà, né quale saranno i membri del team.

Molti fan sperano che ad unirsi ai Guardiani sia Richard Rider, anche conosciuto come Nova. Lo stesso Gunn ha recentemente dichiarato scherzosamente che il personaggio potrebbe apparire nel MCU, ma staremo a vedere…