Aurelius Silente: 10 teorie sul personaggio di Animali Fantastici

Per tutta la durata di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, viene portata avanti l’ipotesi che Credence sia in realtà Corvus Lestrange, il figlio perduto da molto tempo Corvus Sr. e fratellastro di Leta, e solo alla fine del film, una volta che Credence si unisce a Grindelwald, il mago oscuro gli dice che il suo vero nome è Aurelius Silente.

Aurelius Silente è un nome completamente nuovo che non abbiamo mai sentito prima, e certamente Silente non aveva mai menzionato un fratello morto. Ecco allora 10 teorie sul personaggio che potrebbero rivelarsi fondate nei prossimi capitoli del franchise:

6Credence e la febbre spagnola

 

Uno degli aspetti più concreti del personaggio di Credence/Aurelius è il suo essere un Oscuriale, ovvero un mago incapace di controllare i propri poteri magici nel quale si genera un’entità oscura e parassita nota sotto il nome di Obscurus. Sappiamo inoltre che la maggior degli Oscuriali muoiono prima dei dieci anni, quindi come ha fatto il ragazzo a sopravvivere?

Secondo una teoria, questo accade perché il suo corpo ha sviluppato un’immunità alle malattie magiche. L’influenza spagnola di cui è stato vittima proverrebbe infatti da qualche maledizione oppure è il sottoprodotto di un incantesimo magico andato storto.

Questo spiegherebbe la sua natura misteriosa nella vita reale: e se il giovane Credence fosse stato colpito dalla malattia e potesse rimanere in vita per sempre?