Avengers: Age Of Ultron ha anticipato l’arrivo dei mutanti nel MCU?

Gli eventi di Avengers: Age of Ultron hanno anticiopato segretamente l'esistenza dei mutanti nel MCU e la trama di "House of M" con Scarlet Witch a Sokovia?

Gli eventi di Avengers: Age of Ultron hanno segretamente anticipato l’esistenza dei mutanti nel MCU? Nonostante il ruolo gigantesco che svolgono all’interno di Marvel Comics, i mutanti sono stati completamente assenti dall’universo cinematografico della Disney, in gran parte a causa della proprietà dei diritti sugli X-Men da parte dell’ex 20th Century Fox. Dopo l’acquisizione dello studio da parte della Casa di Topolino, i Marvel Studios avranno il compito di spiegare dove sono stati i mutanti in tutti questi anni; un compito arduo, considerando che devono ancora essere menzionati nei molti film e serie tv del franchise.

5Il retroscena di Scarlet Witch

 

Considerando il grande ruolo che è destinata a svolgere nella prossima Fase 4 del MCU, si sa relativamente poco del retroscena dell’universo di Wanda. Si scopre che lei e suo fratello, Pietro, sono rimasti orfani dopo che la loro casa a Sokovia è stata bombardata con armi Stark, un evento che ispira i gemelli a offrirsi volontari per gli esperimenti dell’Hydra con lo scettro di Loki. Wanda e Pietro sono gli unici sopravvissuti alla sperimentazione e, per ragioni lasciate vaghe nel film, acquisiscono capacità sovrumane.

Tuttavia, nel recente libro tie-in “The Wakanda Files”, Shuri menziona che l’Hydra ha scelto Sokovia come terreno di prova per le “anomalie genetiche” dei suoi cittadini – un potenziale indizio che i gemelli potrebbero essere stati mutanti, con un gene X, da sempre. Elizabeth Olsen, che interpreta Wanda nei film, ha detto che l’imminente WandaVision esplorerà le radici sokoviane del personaggio. Pertanto, è possibile che il MCU inizi a colmare le lacune della storia delle origini di Scarlet Witch, forse entrando più nel dettaglio su ciò che ha reso i gemelli Maximoff così speciali.