Chris Evans posta l’ultimo addio a Captain America

chris evans

Chris Evans ha ufficialmente completato le sue riprese aggiuntive di Avengers 4. Questo vuol dire che l’attore ha chiuso, definitivamente, il suo contratto con i Marvel Studios e con il personaggio di Steve Rogers/Captain America, che ha incarnato per ben otto anni attraverso sette film, il prossimo Avengers compreso.

 


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE AI PROTAGONISTI DEL MARVEL UNIVERSE

L’attore, vero e proprio simbolo dei Marvel Studios e del Marvel Cinematic Universe, al fianco di Robert Downey Jr., ha salutato il suo personaggio, il cast, la crew, i fan e gli spettatori che gli hanno regalato l’avventura di una vita, che gli ha regalato senz’altro fama e ricchezza, ma sicuramente anche un bagaglio umano notevole. Ecco cosa ha scritto sul suo account Twitter:

“Ho concluso ufficialmente le mie riprese di Avengers 4. È stato un giorno emozionante a dir poco. Interpretare questo ruolo nel corso di otto anni è stato un onore. A tutti quelli davanti alla macchina da presa, dietro alla macchina da presa, nel pubblico, grazie per i ricordi! Eterna gratitudine.”

Si era già ipotizzato che con l’avvento di Captain Marvel nel Marvel Cinematic Universe ci trovassimo di fronte a un cambio di rotta e quindi a un passaggio di testimone “tra capitani”. Carol Danvers prenderà con ogni probabilità il comando dei Vendicatori in Avengers 4, mentre Captain America si sacrificherà per la causa, o forse si congederà, lasciando lo scudo a un degno erede, probabilmente Bucky Barnes, più difficilmente Sam Wilson.

Qualunque sia il futuro, i fan si preparano ad accoglierlo, con un po’ di amarezza in fondo al cuore, visto che Chris Evans li ha accompagnati da sempre nel viaggio dei Vendicatori al cinema. Ma si tratta solo del primo di una serie di addii, e presto scopriremo quale altro personaggio storico lascerà il posto alla nuova generazione di eroi Marvel.

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

- Pubblicità -