ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.

Avengers: Infinity War è un’avventura universale; il film segue Thanos in giro per la Galassia, su pianeti diversi per cercare le Gemme dell’Infinito. Di seguito vi proponiamo una guida completa dei posti in cui il film è ambientato, i pianeti che sono stati visitati dai protagonisti del film.

  • Leggi anche: Avengers: Infinity War, la recensione

2Titan

Thanos non è chiamato il Titano Pazzo senza motivo; in realtà è un riferimento al pianeta dal quale proviene. Mentre la posizione di Titan nel MCU non è chiara, nei fumetti, Titan è la luna di Saturno. Indipendentemente dalla sua posizione, però, Titan ha subìto un evento catastrofico che praticamente ha cancellato tutta la vita sul pianeta, fatta eccezione per Thanos. Lui aveva suggerito che metà della popolazione del pianeta fosse sterminata in modo da prevenire l’estinzione di massa, ma i suoi metodi furono respinti ed è così che si guadagnò il suo nome di Titano Pazzo.

In Avengers: Infinity War, Iron Man, Spider-Man e Doctor Strange arrivano su Titan tramite l’astronave di Mascella d’Ebano. È lì che incontrano per la prima volta Star-Lord, Mantis e Drax, che sono andati a uccidere Thanos. Insieme, tutti cercano di uccidere Thanos sul pianeta, insieme con l’aiuto di Nebula, prima che il loro piano abilmente elaborato vada male e lui riesca a sconfiggerli tutti. O, forse, era tutto parte del piano (di Doctor Strange)?