Avengers: Infinity War, tutti i segreti rivelati dall’artbook del film

I Marvel Studios festeggiano l’incredibile successo di Avengers: Infinity War, film culminante della Fase 3 e di dieci anni di storia, pubblicando il volume Marvel’s Avengers: Infinity War – The Art of the Movie, preziosa raccolta di disegni, curiosità, dettagli sulla produzione del film che ha riunito praticamente tutti gli eroi del MCU.

Ma quali sono i segreti più importanti rivelati dall’artbook? Scopriamoli di seguito:

9Uno spaventoso Teschio Rosso

La carrellata di artwork inediti sul look di Teschio Rosso, l’antagonista principale di Captain America: Il Primo Vendicatore scomparso e riapparso con grande sorpresa del pubblico in una scena di Infinity War come “custode” della gemma dell’anima, hanno rivelato un aspetto ancora più terrificante del personaggio, con l’iconico cappuccio nero e il costume fatto di stracci di pelle; alcuni svelano invece forme totalmente inedite del cranio del personaggio, poi finite nel cestino.

La piscina di Thanos

Quando Thanos schiocca le dita si ritrova per un breve periodo all’interno della gemma dell’anima dove incontra la giovane Gamora che lo affronta dicendogli che deve rinunciare a “tutto” per la sua folle ricerca. I produttori avevano immaginato di mostrate il Titano in un’enorme piscina – apparsa nel film – ma molto diversa nelle idee originali. Era infatti una pozza di sangue inquietante, il sangue versato da milioni di vittime.