Avengers: Infinity War, tutti i segreti rivelati dall’artbook del film

I Marvel Studios festeggiano l’incredibile successo di Avengers: Infinity War, film culminante della Fase 3 e di dieci anni di storia, pubblicando il volume Marvel’s Avengers: Infinity War – The Art of the Movie, preziosa raccolta di disegni, curiosità, dettagli sulla produzione del film che ha riunito praticamente tutti gli eroi del MCU.

Ma quali sono i segreti più importanti rivelati dall’artbook? Scopriamoli di seguito:

10Gli Outriders

 

Durante Avengers: Infinity War Spider-Man e Doctor Strange si ritrovano nello stesso team sul pianeta Titano e non partecipano alla battaglia del Wakanda perché impegnati a combattere direttamente con Thanos. I due però non si sono mai trovati faccia a faccia con nessuno degli Outriders, l’esercito del Titano Pazzo, tuttavia un concept art inedito li mostra mentre cercano di fermare gli alleati di Thanos a New York.

Il contributo di James Gunn

I fratelli Russo avevano praticamente carta bianca sul come gestire i personaggi Marvel nel film, tuttavia altri registi del franchise MCU cono stati contattati per avere qualche suggerimento; come James Gunn, che ha dato diversi input per quanto riguarda i Guardiani della Galassia e in particolare Teen Groot. L’idea di rendere adolescente e scontroso l’eroe è sua, come quella di renderlo ancora più trasandato grazie ai pezzi di corteccia e alle foglie che si sgretolano dal suo corpo.