Batman: 10 attori a un passo dall’essere Bruce Wayne

Da Jon Hamm a Heath LEdger, passando per il più recente Nicholas Hoult, ecco 10 attori che hanno "rischiato" di interpretare Batman al cinema.

Batman è uno degli eroi dei fumetti più amati su scala mondiale. Nel corso degli anni, numerosi sono stati gli attori che hanno avuto la fortuna di interpretare l’iconico Crociato di Gotham sul grande schermo: Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale, Ben Affleck e – ultimo in ordine temporale – Robert Pattinson, atteso nei panni del personaggio in The Batman di Matt Reeves.

Naturalmente, ci sono stati anche tanti altri attori che hanno quasi ottenuto il ruolo del Cavaliere Oscuro e che alla fine, per i motivi più disparati, vi hanno dovuto rinunciare. Alcuni sembravano essere davvero perfetti per la parte; altri decisamente no! Ecco di 10 seguito 10 attori che hanno “rischiato” di interpretare Batman al cinema:

7Pierce Brosnan

 

Quando Batman di Tim Burton era ancora in sviluppo, la prima scelta dei produttori per il ruolo di Bruce Wayne era Pierce Brosnan. Tuttavia, il futuro 007 non era interessato ad interpretare un personaggio dei fumetti, così rifiutò la parte.

In seguito al casting di Michael Keaton, gran parte dei fan di Batman inorridirono all’idea che la Warner avesse scelto un attore noto fino a quel momento per i suoi ruoli in commedie di successo, con lo studio che si trovò a dover gestire una valanga di lettere di denuncia da parte degli appassionati. Naturalmente, Keaton ha dimostrato egregiamente quanto i detrattori si sbagliassero…