Black Widow: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Taskmaster

In attesa dell'arrivo di Black Widow nelle sale e su Disney+, andiamo alla scoperta del misterioso villain del film, Taskmaster.

La storia di Taskmaster nei fumetti è lunga e al tempo stesso assai complicata, ricca di contraddizioni, vittime ed enigmi. In attesa di scoprire come l’attesissimo Black Widow reinventerà il personaggio (o se magari proporrà una versione dello stesso molto simile ai fumetti), Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Anthony “Tony” Masters:

6Ha contribuito alla formazione di US Agent

Quando l’originale Captain America, Steve Rogers, abbandonò il suo ruolo iconico a causa delle crescenti pressioni dovute all’operare per conto di un governo con cui non era d’accordo, la Commissione degli Stati Uniti sulle Attività Sovrumane cercò rapidamente di sostituirlo con un altro agente. Quando il soldato John Walker è stato selezionato per ereditare il ruolo, era chiaro che avrebbe avuto bisogno di un addestramento extra per gestire le aspettative.

Per questo, la Commissione ha cercato di assumere il miglior istruttore di combattimento possibile, indipendentemente dal sordido passato che questi poteva avere. Sapendo di possedere già un’esatta conoscenza “fotografica” dello stile di combattimento dell’originale, il CSA ha assunto Taskmaster per addestrare Walker nell’uso ottimale del leggendario scudo di Cap. Walker sarebbe stato Captain America per un po’, prima di diventare US Agent. Tuttavia, la sua eroica carriera non avrebbe mai avuto successo se non fosse stato per l’addestramento iniziale di Taskmaster.