Black Widow: i modi in cui la storia delle Vedove nel MCU potrebbe continuare

Ora che Natasha Romanoff è morta, è certo che l'eredità di Vedova Nera verrà portata avanti nel MCU da Yelena Belova. Ma per quanto riguarda le altre Vedove?

Nonostante la morte di Natasha Romanoff in Avengers: Endgame, la storia e soprattutto il finale di Black Widow sembrano suggerire che l’arco narrativo delle Vedove nel MCU potrebbe non essere giunto al termine. L’introduzione del personaggio Yelena Belova, infatti, potrebbe aver segnato l’alba di una nuova Vedova Nera nel MCU, senza contare che il film di Cate Shortland lascia diversi punti della trama irrisolti che potrebbero, di fatto, essere esplorati per continuare la storia delle Vedove nell’Universo Cinematografico Marvel.

5La Stanza Rossa risorge

Black Widow termina con la Stanza Rossa che, almeno apparentemente, è stata distrutta per sempre. Tuttavia, non è la prima volta che l’istituzione scompare per un po’, per poi tornare più forte di prima. La tecnologia del controllo mentale di Melina potrebbe essere ambita da più paesi e organizzazioni, specialmente dopo il ritorno di tutti coloro che Thanos ha spazzato via.

La Stanza Rossa potrebbe tornare come un rimaneggiamento della sua vecchia iterazione o come una nuova e migliorata istituzione. Ad ogni modo, molto probabilmente non sarà una forza positiva, dal momento che il MCU ha già mostrato in passato che nessuna organizzazione è esente da corruzione.