Captain America e gli altri: i 10 costumi più scomodi indossati sul set

Captain America, Catwoman, La Cosa, ma non solo: ecco i 10 costumi più scomodi indossati dagli attori sui set cinematografici.

Grazie alla CGI, il cinema è oggi in grado di poter ricreare sul grande schermo qualsiasi tipo di personaggio o di ambientazione, spingendo l’immagine dello spettatore al di là di qualsiasi limite imposto. Ciononostante, grandi risultanti si ottengono ancora oggi ricorrendo al trucco prostetico e all’utilizzo di costumi realizzati appositamente dagli artisti del settore.

Se c’è un aspetto negativo, che ovviamente riguarda in prima linea gli attori che vengono chiamati ad interpretare quello specifico personaggio, è quanto i costumi di scena possano essere ingombranti, dando vita a momenti sul set che possono risultare davvero spiacevoli per la star di turno. Di seguito abbiamo raccolto i 10 costumi più scomodi che gli attori hanno dovuto indossare in fase di riprese:

10Captain America

the avengers
 

Apparentemente, il costume di Captain America sfoggiato da Chris Evans in The Avengers sembra essere un costume alquanto standard, lungi dal causare difficoltà a chi lo indossa. Il vero grande problema del costume è stato in realtà l’elmetto aderente che copriva il volto dell’attore. Per tutta la durata delle riprese, infatti, Evans ha dovuto combattere con una serie di forti emicranie. Considerando che si tratta del costume più brutto sfoggiato da Cap nel MCU, è davvero ingiusto quanto Evans abbia dovuto penare sul set…

Indietro