Annunciata nell’unica scena post credits inserita alla fine di Avengers: Infinity WarCaptain Marvel sarà l’ultima vera risorsa dei Vendicatori per rimediare al terribile incidente dello “schiocco delle dita” di Thanos ma anche la prima supereroina protagonista di un cinecomic targato Marvel Studios.

Il film, come saprete, vedrà protagonista il premio oscar Brie Larson, al fianco di Samuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceClark GreggJude Law Annette Bening, e uscirà nelle sale l’8 marzo 2019.

Leggi anche – Captain Marvel: 15 motivi per cui Thanos dovrebbe temerla

Ma quanto sappiamo del personaggio? Qui sotto trovate dieci segreti su Captain Marvel che forse solo i veri fan dei fumetti originali conoscono:

7Ha subito il lavaggio del cervello

captain marvel

Questa parte della storia di Captain Marvel rappresenta ancora oggi uno dei momenti più dark del personaggio dalla sua creazione: Carol si ritrova all’improvviso con un bambino e non sa come gestire la situazione, e quando questo “figlio” cresce, l’eroina scopre che è stato frutto di un imbroglio.

Marcus ha infatti fatto il lavaggio del cervello alla donna, l’ha teletrasportata nella sua dimensione, l’ha aggredita e poi l’ha usata per nascere in questa dimensione. E per rendere tutto ancora più terribile, Marcus ha fatto in modo che Carol si innamorasse di lui.