Come abbiamo già visto per quelli Marvel, anche i Cinecomic DC hanno un lato nascosto, quello che i fan non vedranno mai, composto dalla scene pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate e mostrate al pubblico.

Ecco le scene eliminate dai Cinecomic DC che non vedremo mai

3BATMAN – IL DEBUTTO DI ROBIN

Batman (1989) si distingue non solo per aver portato un oscuro e lunatico Cavaliere Oscuro sul grande schermo, ma anche per aver fatto cadere molti dei più sciocchi elementi del famoso personaggio degli anni ’60 (grazie alla serie tv).

Una delle maggiori perdite nel passaggio dalla tv al cinema è stata la mancanza di Robin, una parte cruciale della storia del personaggio fin dai primi giorni, con il giovane adolescente in calzamaglia ritenuto incompatibile con la visione di Tim Burton.

Tuttavia, Burton ha preso in considerazione l’idea di portare il duo dinamico sullo schermo a un certo punto. Una sequenza di origini di Robin è arrivata fino alla fase dello storyboarding prima che l’intera idea venisse eliminata.

Una scena di inseguimento mostrava il Joker guardare uno spettacolo circense dei Flying Graysons. Joker fa esplodere un camion di fuochi d’artificio e l’esplosione che ne deriva fa crollare il sartiame, portando con sé diversi sfortunati Grayson.

Dick sopravvive e si tuffa sul furgone del Joker, ma non riesce a notare che il veicolo si sta avviando verso un tunnel non abbastanza alto. Batman mette alla prova il giovane Grayson e i due si incontrano per la prima volta, condividendo già un nemico comune. Peccato che la scena non sia mai stata girata.