Comic-Con 2019: le rivelazioni del panel con gli sceneggiatori di Endgame

Ancora aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego, dove ieri si sono tenuti due importanti panel relativi all’universo cinematografico dei Marvel Studios: il primo, e ve ne abbiamo parlato più approfonditamente qui, è stato quello con i fratelli Russo, e il secondo ha visto invece protagonisti gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely.

Ecco di seguito un riassunto di tutte le rivelazioni dell’evento:

2Le ultime parole di Tony Stark

 

Come già raccontato nei mesi scorsi da Kevin Feige e i fratelli Russo, le ultime parole di Tony Stark sono state il risultato di più idee con l’improvvisazione di Robert Downey Jr. Ieri, durante il panel, gli sceneggiatori hanno poi confermato di aver scritto diverse versioni della scena ma a quanto pare è stato l’attore a scegliere di rimanere in silenzio per sottolineare l’emotività del momento.

Gamora è viva?

Ebbene si, una domanda che non ci lascia da Endgame sembrerebbe risolta: Gamora è ancora viva. L’hanno confermato gli sceneggiatori al Comic-Con, insieme al fatto che l’eroina potrebbe essere fuggita da qualche parte dopo gli eventi del film.

Questo significa che la rivedremo in azione in Guardiani della Galassia Vol.3? Altamente probabile.