DCEU: i 10 migliori progetti che non hanno mai visto la luce

Il DC Extended Universe ha avuto una storia particolarmente travagliata. Ecco i 10 migliori progetti che non sono mai stati realizzati.

Il DC Extended Universe ha avuto una storia particolarmente travagliata, fin dall’uscita de L’uomo d’acciaio nel lontano 2013. Nonostante le sorti dell’universo condiviso, negli ultimi anni, siano state in qualche modo ribaltate grazie al successo di cinecomic con Wonder Woman e Aquaman, la Warner Bros. aveva messo in cantiere tantissimi progetti che avrebbero potuto dare realmente del filo da torcere alla ben più lungimirante Marvel. Screen Rant ha raccolto 10 grandi film targati WB e ambientati nel DCEU che non hanno mai visto le luce e che avrebbero potuto regalare alla major grandi soddisfazioni:

8Lobo

DCU Jason Momoa Lobo
 

Fin da quando ha fatto il suo debutto nei fumetti nel lontano 1983, Lobo è stata la definizione vivente di personaggio cult. La Warner Bros. ha cercato di mettere insieme un film live-action sin dal 2009, ma numerosi registi non sono riusciti a decifrare la storia. Dwayne Johnson è stato brevemente associato al progetto nel 2012, mentre Guy Ritchie e Brad Peyton erano entrambi pronti a dirigere il film, prima che le cose andassero in pezzi.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Lobo è stato all’inizio del 2018, quando lo sceneggiatore di Wonder Woman, Jason Fuchs, stava riscrivendo la sua bozza della sceneggiatura, riducendo drasticamente il budget. All’epoca, il regista Michael Bay era stato associato al film.