Deadpool 2: 30 Easter Egg che vi siete persi

Abbiamo aspettato Deadpool 2 a lungo, e finalmente è arrivato, con più azione, più sangue, e molti più Easter Egg: una lunga, lunghissima serie di riferimenti alla Marvel, DC, e cultura pop. Il film ha ricevuto un budget più elevato, un cast più grande, e una lunga serie di celebrità ansiose di farne parte, Deadpool 2 punta a soddisfare il proprio pubblico in diversi modi. Tra cui il raddoppiare la quantità di piccoli momenti dedicati ai fan, di rottura della quarta parete, e di battute per intenditori che forse qualcuno si è perso. Per non parlare delle battute molto sottili e delle Easter Egg che sono quasi impossibili da trovare: cameo stellari, riferimenti alla mitologia estesa dei fumetti X-Men e ai film, e molto altro.

Ecco una lista delle Easter Eggs di Deadpool 2, per assicurarci che non ve ne perdiate nemmeno uno. E attenzione agli spoiler.

7Il cameo del regista

deadpool 2
 

Se un regista di un film come Deadpool 2 decide di apparire nel film, dove appare? Una delle varie vittime di Deadpool? Uno dei criminali nel suo appartamento? Leitch è apparso, nel film, com euna delle vittime di Cable, nella scena del convoglio della prigione. Domino lo ha requisito, ma Cable trova un modo piuttosto non convenzionale per liberarsi di Deadpool all’inseguimento: sgancia una delle celle per mutanti del convoglio e lo lancia sulla strada. Qui vediamo David Leitch, che lo prega di non farlo.

Goonies

deadpool 2

La camicia floreale non è l’unico riferimento ai Goonies presente in Deadpool 2. In questo caso, è uno dei più facili da trovare, soprattutto per i fan del film che lo ricordano bene. Non è a Brandon che il film fa riferimento questa volta, ma al leggendario pirata del film. Cable e Deadpool si stanno affrontando sul convoglio e Wade decide di sfidare il proprio avversario. Cable ha una pistola, mentre Wade è munito solo di katana, ma lo sfida a sparare il suo colpo migliore, chiamandolo “Willy l’Orbo”. Il nome fa ridere già di per sé, ma farà ridere ancora di più i fan dei Goonies, che ben sapranno che i ragazzini erano in cerca del tesoro di Willy l’Orbo, appunto.

Logan e il carillon

deadpool 2

Sembra che Deadpool 2 cominci esattamente dove era terminato Logan, che aveva visto Wolverine morire, impalato su un tronco d’albero. Il finale ci aveva spezzato il cuore, ma non ci sorprende che Deadpool abbia trasformato il momento in un’occasione per fare dell’humour nero. Vedere un piccolo Wolverine impalato, trasformato in un carillon… è esilarante, ammettiamolo.