Disney: i 10 momenti più terrificanti, tra animazione e live action

Nonostante si rivolga principalmente a bambini e famiglie, nel corso degli anni la Disney non ha rinunciato ad infondere un po' di horror in alcuni dei suoi film.

In un mondo pieno di studi e multinazionali che indirizzano le loro produzioni agli adulti, la Disney ha sempre mirato, invece, a bambini e famiglie. Tuttavia, è abbastanza sorprendente quante volte la Casa di Topolino abbia provato, intenzionalmente, a terrorizzare i propri spettatori. Screen Rant ha raccolto i 10 momenti più spaventosi mai visti in una produzione Disney, tra film d’animazione e live action:

7Mombi

 

La Disney Animation non è l’unico posto in cui trovare qualche spavento degno di nota. Nei regni del live-action, Nel fantastico mondo di Oz è spesso considerato il più spavento della Disney. C’è una lunga lista di ragioni per considerare questo film alquanto spaventoso, ma poche cose sono davvero terrificanti come la principessa Mombi.

Una strega cattiva con una collezione di teste intercambiabili viventi, perfetta per un film ambientato nella “Merry Old Land” di Oz, ma forse qualcosa che la maggior parte dei fan non si aspetterebbe mai di trovare lungo il sentiero dorato..