Disney: i 10 momenti più terrificanti, tra animazione e live action

Nonostante si rivolga principalmente a bambini e famiglie, nel corso degli anni la Disney non ha rinunciato ad infondere un po' di horror in alcuni dei suoi film.

In un mondo pieno di studi e multinazionali che indirizzano le loro produzioni agli adulti, la Disney ha sempre mirato, invece, a bambini e famiglie. Tuttavia, è abbastanza sorprendente quante volte la Casa di Topolino abbia provato, intenzionalmente, a terrorizzare i propri spettatori. Screen Rant ha raccolto i 10 momenti più spaventosi mai visti in una produzione Disney, tra film d’animazione e live action:

8Le leggenda della valle addormentata

 

C’è un certo stigma sull’adattamento delle opere letterarie della Disney, ma il segmento “La leggenda della valle addormentata” tratto da Le avventure di Ichabod e Mr. Toad è sorprendentemente fedele al libro. Ciò include anche l’apparizione del Cavaliere senza testa nel terzo atto.

Il culmine del racconto spettrale è uno dei momenti più spaventosi di tutta la storia della Disney. Dalle immagini inquietanti alla risata terrificante del Cavaliere, è un vero e proprio incubo animato.