Disney ha plasmato l’infanzia di generazione con i suoi classici, creando storie senza tempo che sono rimaste con noi fino all’età adulta. Ma, mentre le magiche storie dei film sono conservati nella nostra memoria di bambini per sempre, gli spettatori adulti non possono fare a meno di cercare più a fondo e magari trovare una connessione tra un film e l’altro.

Cosa accadrebbe se il film Disney fossero ambientati nello stesso universo, se fossero collegati tra loro, se nascondessero messaggi e sottotrame più oscure di quello che l’ingenuo e incantato spettatore bambino riesce a cogliere?

Ecco 10 teorie sui film Disney che, pur apparendo folli, potrebbero cambiare per sempre la percezione dei film della Casa di Topolino!

8Gli alberi genealogici della Disney

È molto raro nei film Disney vedere una famiglia che cresce nell’arco di più di due generazioni. Molti fan però hanno pensato che alcuni di questi film potessero essere legati, con personaggi differenti che appartengono allo stesso albero genealogico, nel corso del tempo. Una di queste teorie vorrebbe che Aladdin sia legato in qualche modo ai personaggi de La Principessa e il Ranocchio. Ecco in che modo questa teoria ricostruisce l’albero genealogico dei personaggi Disney.

Una sezione dell’albero inizia intorno al 1000 d.C. con Aladdin e Jasmine che fuggono in Africa per fuggire dalle Crociate. Nel frattempo, in Europa intorno al 1500 d.C., Biancaneve e il Principe Bertram hanno una figlia di nome Analiese. Analiese diventa la madre della principessa Aurora, La Bella Addormentata (ambientato in Francia), che sposa il principe Filippo d’Inghilterra. Il loro nipote sposa Cenerentola. Da questo matrimonio nasce Adam, che altri non è che il principe maledetto in La bella e la bestia. Post-maledizione, lui e Belle hanno un figlio che sposa la figlia danese di Eric e Ariel, Melody. Quattro generazioni dopo, questa linea di sangue incontra Jasmine e Aladdin, il cui discendente è arrivato in America: si tratta del principe Naveen de La Principessa e il Ranocchio.