Nell’epoca dell’affermazione degli universi condivisi, con il Marvel Cinematic Universe e il DC Extended Universe, non sorprende che anche la Disney abbia adottato lo stesso concetto per “legare” i propri film, seminando dettagli nascosti e riferimenti visivi che sfuggono anche agli occhi più attenti.

E la casa di Topolino non si è limitata a easter egg e piccole sorprese, ma ha soprattutto lavorato sull’inserimento di veri e propri cameo dei personaggi Disney più iconici. Sapreste riconoscerli con sicurezza?

Leggi anche – Disney: 10 folli teorie sui classici d’animazione

Ecco di seguito la prima parte dei cameo più sorprendenti di personaggi Disney nei classici animati:

4Tron

 

Lontanissimi per svariati motivi, i mondi di Tron e Hocus Pocus si sono incontrati brevemente grazie al cameo di Tron insetito nella classica storia di streghe targata Disney.

Nel film infatti vediamo una scena in cui vari personaggi sono vestiti con costumi assortiti di Halloween, tra cui un uomo travestito esattamente come un personaggio di Tron.

Bambi

Tantissimi personaggi di Bambi sono stati riproposti in altrettanti film d’animazione Disney, da Alice nel paese delle meraviglie a La bella e la bestia, fino a Frankenweenie.

Relativamente al triste film in bianco e nero il cameo è arrivato in maniera del tutto inaspettata, e in due luoghi diversi. Nella prima scena vediamo chiaramente Bambi proiettato in un cinema sullo sfondo e se fate attenzione c’è anche il famoso poster del classico Disney.