Fantastici Quattro

Durante il San Diego Comic-Con dello scorso mese, Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios ha rivelato alcuni dati importanti sull’arrivo dei Fantastici Quattro all’interno dell’MCU. Il film che introdurrà il team è previsto per il 2024 (la data per l’uscita americana dovrebbe essere l’8 novembre), ma non includerà la storia d’origine della squadra.

Queste sono state parole di Feige: “Un sacco di persone conoscono questa storia d’origine. Un sacco di gente conosce le basi. Come facciamo a riprendere queste informazioni e allo stesso tempo mettere in scena qualcosa che non si è mai visto prima?“. A quanto pare, l’MCU adotterà un approccio diverso per l’introduzione di Mister Fantastic, Donna Invisibile, Torcia Umana e la Cosa. Il presidente ha ribadito quanto sia alta l’asticella per la realizzazione del film.

Questa volta vedremo un team comparire sulla scena già completamente formato. Molto probabilmente l’MCU sta facendo la cosa giusta: ecco quattro motivi per cui non è necessario spiegare al pubblico la storia d’origine dei Fantastici Quattro e tre modi per introdurre la squadra in medias res.

7Cancellare gli errori del passato

Fantastici Quattro
 

La storia sulle origini dei Fantastici Quattro è davvero semplice. Dopo aver rubato un razzo sperimentale, quattro personaggi viaggiano nello spazio, vengono bombardati con raggi cosmici e tornano sulla Terra con nuovi fantastici poteri. In passato, i film hanno portato questo racconto al limite del ridicolo, spesso includendo anche Doctor Doom. Considerando questo aspetto, introdurre la squadra come un team di supereroi completamente formato evita il rischio di contorcere una storia semplice e chiara.

I Marvel Studios avrebbero potuto far risalire la nascita dei Fantastici Quattro al Blip, ma tornare indietro nel tempo nell’MCU comporta troppe complicazioni. Invece di ripercorrere qualcosa di già visto, i Marvel Studios hanno quindi scelto di raccontare il futuro della squadra.

Indietro